0 00 2 minuti 3 anni 12

L’acqua melmosa del fiume Tao si incontra con quella chiara del fiume Giallo, regalando uno scontro cromatico unico, specie se osservato dall’alto. Succede vicino al bacino idrico di Liujiaxia, nella provincia di Gansu in Cina, appena a monte della diga.

Il fiume Giallo è il principale fiume della Cina settentrionale, considerato come la culla della civiltà cinese. Con i suoi 5464 chilometri di lunghezza è uno dei fiumi più lunghi del mondo. Fra i suoi affluenti c’è, appunto, il fiume Tao che inizia nelle montagne Xiqing vicino al confine tra Gansu e Qinghai e sfocia nel fiume Giallo.

Il bacino idrico di Liujiaxia, punto di incontro dei due fiumi, si trova nella cosiddetta gola di Liujia. Il sito, appena fuori la città di Liujiaxia, si compone di una diga idroelettrica che dà vita al più grande specchio d’acqua all’interno del Gansu.

The post Lo spettacolare incontro di due fiumi appeared first on Wired.

Un netto contrasto di colori scaturisce fra il fiume Giallo, privo di limo, e l’affluente Tao, che invece porta con sé una grande quantità di fango e sabbia, quando si incontrano nel bacino idrico di Liujiaxia, in Cina
The post Lo spettacolare incontro di due fiumi appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: