• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Lancia il Leica Leitz 2, lo smartphone per gli appassionati di fotografia

Condividi:

Leica è un’azienda tedesca dedicata alla fotografia, che già in passato ha collaborato con Huawei per portare smartphone dotati di lenti di alta qualità. Ma non solo: è anche entrata nel campo della telefonia con il Leica Leitz, rilasciato l’anno scorso in esclusiva in Giappone. E non contenta, ora ha rilasciato un seguito: il Leitz 2.

Come si può immaginare, il Leica Leitz 2 è uno smartphone dotato di fotocamere al top di gamma. Arriva equipaggiato con un sensore da 1” da 47,2 Megapixel, una delle poche così grandi nel settore smartphone. Le dimensioni permettono alla lente di catturare immagini super chiare e a qualsiasi condizione d’illuminazione. La lunghezza focale è pari a 19 mm mentre l’apertura massima arriva a f/1,9. C’è inoltre uno zoom solo digitale di 6x.

Questa è affiancata da un’altra lente da 12,6 Megapixel, lunghezza focale di 27 mm, apertura di f/2,3 e zoom digitale fino a 8x. Infine, c’è un’ultima lente di profondità da 1,9 Megapixel.

Ma anche le altre specifiche sono interessanti: Leica Leitz 2 dispone di uno schermo OLED da 6,6 pollici, con refresh che arriva fino ai 240 Hz. Nel cuore dello smartphone c’è il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Infine ci sono una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida e jack da 3,5 mm. Purtroppo non sono tutte rose e fiori: infatti il Leica Leitz 2 è un’altra volta disponibile soltanto in Giappone. E non solo: anche il prezzo non è particolarmente accessibile. Si parla infatti di 225.360 yen, ovvero 1550€.

L’articolo Lancia il Leica Leitz 2, lo smartphone per gli appassionati di fotografia sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime