0 00 2 minuti 3 anni 13

Dal soffitto alla piscina, dall’arredamento alle tantissime finestre-oblò: nella Maison Bulles, firmata Antti Lovag, tutto è rotondo. Oggi in vendita, l’eccentrica abitazione è entrata nella lista dei monumenti storici del ministero della cultura francese nel 1998.

Immersa nel verde a pochi chilometri da Lione, ha una superficie totale di 350 metri quadrati e si compone di un ingresso, un salone con soppalco e camino, una cucina con terrazza di 60 metri quadrati, uno studio, due camere da letto, due bagni con doccia, una cantina, una sala fitness, un parcheggio e un giardino interno di 40 metri quadrati. Organizzati in una successione di alveoli con volumi variabili, gli spazi abitativi hanno anche i loro mobili su misura, come panche e mensole, creando continuità visiva con le pareti interne.

Proprio con questa casa, realizzata per Antonie Gauder, l’architetto ungherese aveva sperimentato le sue tecniche innovative che vengono pienamente applicate a una seconda grande opera. Negli anni Settanta, infatti, Lovag, ha creato sullo stesso stile a Théoule sur Mer, nei pressi di Cannes col Palais Bulles, commissionata da un ricco industriale francese, e successivamente acquistato dallo stilista Pierre Cardin. Anche questa seconda casa è entrata nella lista dei monumenti storici nel 1999.

The post La prima “casa a bolle” di Lovag è in vendita appeared first on Wired.

Si trova a pochi chilometri da Lione, in Francia, e misura 350 metri quadrati. Realizzata per Antonie Gauder, l’abitazione vede anche all’interno tutti oggetti rotondeggianti creati su misura
The post La prima “casa a bolle” di Lovag è in vendita appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: