• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

iPhone, torna finalmente la percentuale della batteria esatta

Ritorna in iOS 16 una vecchia funzionalità rimossa da tempo, che sicuramente farà felice molti utenti. Si tratta della percentuale della batteria visibile nella barra di stato: finalmente non si dovrà più entrare nel centro di controllo o utilizzare un widget per sapere la carica esatta del proprio smartphone, ma sarà sufficiente una rapida occhiata in alto a destra. Ecco come e quando tornerà questa funzione.

La percentuale della batteria visibile dalla schermata home è una funzionalità che, sebbene comunissima nella maggior parte dei dispositivi, Apple aveva deciso di rimuovere a partire dall’iPhone X, uscito 5 anni fa. Il programma di beta testing di iOS 16 ha rivelato che questo cambiamento sarà annullato, e tutto tornerà come prima.

La percentuale di carica visibile rimarrà disabilitata di default: tuttavia per attivarla sarà sufficiente andare nelle opzioni e selezionare la nuova modalità. In questo modo l’indicatore cambierà leggermente: l’icona rimarrà piena finché la batteria non raggiunge il 20%, momento in cui diventerà rossa e mostrerà graficamente la carica effettiva.

Per il momento, l’opzione non è disponibile su tutti per i dispositivi, forse a causa delle dimensioni dello schermo troppo piccole. Gli esclusi sono iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 Mini e iPhone 13 Mini. Essendo una beta, le cose possono ancora cambiare, ma per il momento ci si deve accontentare.

L’articolo iPhone, torna finalmente la percentuale della batteria esatta sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime