0 00 2 minuti 1 anno 13

Una nuova piccola rivoluzione potrebbe accompagnare l’arrivo dei prossimi iPhone di Apple.

La notizia era stata anticipata lo scorso ottobre dal famoso analista Ming-Chi Kuo, specializzato e profondo conoscitore delle vicende di Apple. Kuo aveva dichiarato che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max sarebbero stati lanciati senza i tradizionali pulsanti fisici cliccabili.

E oggi Kuo conferma quanto dichiarato qualche mese fa, ribadendo sostanzialmente le stesse indiscrezioni. Secondo le sue più recenti informazioni – che solitamente provengono dai partner della catena di fornitura di Apple – iPhone 15 Pro e Pro Max arriveranno sul mercato nella seconda metà di quest’anno senza pulsanti cliccabili.

Al loro posto entrambi i modelli utilizzeranno pulsanti allo stato solido, che saranno affiancati da un Taptic Engine che simulerà la sensazione che si prova quando si spinge o si preme un pulsante fisico, restituendo l’impressione di un movimento attraverso vibrazioni.

Cirrus Logic dovrebbe essere l’azienda a beneficiare della decisione di Apple, in quanto sarà il fornitore esclusivo del circuito integrato del controller del Taptic Engine per i pulsanti allo stato solido.

Kuo ipotizza che se la risposta del mercato a questa innovazione sarà positiva, altre aziende potrebbero rapidamente intraprendere la stessa soluzione che, sotanzialmente, elimina diverse ipotesi di guasto meccanico.

L’articolo iPhone 15 Pro: confermata l’assenza di tasti meccanici sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: