• Mar. Mar 21st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

iPhone 15 Pro: confermata l’assenza di tasti meccanici

Una nuova piccola rivoluzione potrebbe accompagnare l’arrivo dei prossimi iPhone di Apple.

La notizia era stata anticipata lo scorso ottobre dal famoso analista Ming-Chi Kuo, specializzato e profondo conoscitore delle vicende di Apple. Kuo aveva dichiarato che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max sarebbero stati lanciati senza i tradizionali pulsanti fisici cliccabili.

E oggi Kuo conferma quanto dichiarato qualche mese fa, ribadendo sostanzialmente le stesse indiscrezioni. Secondo le sue più recenti informazioni – che solitamente provengono dai partner della catena di fornitura di Apple – iPhone 15 Pro e Pro Max arriveranno sul mercato nella seconda metà di quest’anno senza pulsanti cliccabili.

Al loro posto entrambi i modelli utilizzeranno pulsanti allo stato solido, che saranno affiancati da un Taptic Engine che simulerà la sensazione che si prova quando si spinge o si preme un pulsante fisico, restituendo l’impressione di un movimento attraverso vibrazioni.

Cirrus Logic dovrebbe essere l’azienda a beneficiare della decisione di Apple, in quanto sarà il fornitore esclusivo del circuito integrato del controller del Taptic Engine per i pulsanti allo stato solido.

Kuo ipotizza che se la risposta del mercato a questa innovazione sarà positiva, altre aziende potrebbero rapidamente intraprendere la stessa soluzione che, sotanzialmente, elimina diverse ipotesi di guasto meccanico.

L’articolo iPhone 15 Pro: confermata l’assenza di tasti meccanici sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy