• 4 Settembre 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, iqos, svapo e risorse gratis

IFA 2023, Jabra mette in mostra due auricolari avanzatissimi e resistentissimi

Di

Ago 31, 2023

Jabra, azienda di punta nelle soluzioni audio e video personali e professionali, ha presentato a IFA due nuovi modelli premium di auricolari True Wireless Elite. Sono gli Elite 8 Active, testati per essere gli auricolari più resistenti al mondo, e gli Elite 10, i dispositivi più avanzati realizzati da Jabra per il lavoro e il tempo libero.

Jabra Elite 8 Active

I nuovi Jabra Elite 8 Active stabiliscono un nuovo standard di durata e vestibilità. Questi auricolari sono infatti progettati per essere resistenti in qualsiasi condizione d’uso, e rispondono all’ambizioso desiderio di Jabra di creare gli auricolari “più resistenti al mondo”. La prova? Queste cuffie hanno superato tutti i test richiesti dallo standard militare statunitense per l’elettronica rinforzata. In condizioni di umidità, alte temperature, pioggia, e svariate altitudini.

I Jabra Elite 8 Active sono completamente impermeabili se immersi fino a 1,5 metri. Sono inoltre classificati IP68, il che significa che sono totalmente resistenti alla polvere e all’acqua; la custodia di ricarica è invece classificata IP54 per essere a prova di polvere e spruzzi. E non è finita qui, perché gli auricolari hanno dovuto superare diversi testi di corrosione.

La resistenza è chiaramente importante, ma Jabra non ha certo sacrificato il resto. I Jabra Elite 8 sono pensati per produrre un suono incredibile grazie al Dolby Audio, che offre un ritorno chiaro e realistico per un’esperienza di ascolto più lunga e confortevole. L’Adaptive Hybrid Active Noise Cancellation (ANC) ottimizza automaticamente le prestazioni della cancellazione attiva del rumore in base all’ambiente in cui ci si trova. Infine la tecnologia Wind Neutralizing HearThrough attutisce le interferenze del vento senza bloccare I rumori del traffico, garantendo dunque la sicurezza senza compromettere la stabilità del suono.

Per concludere è necessario citare la tecnologia di chiamata a 6 microfoni, la rete di protezione dal rumore del vento, la connettività stabile con gli smartwatch, la compatibilità con Google Assistant, Spotify Tape, le tecnologie Fast Pair e Swift Pair, la durata della batteria fino a 8 ore (32 ore con la custodia). Insomma: cosa chiedere di più?

I Jabra Elite 8 Active entreranno in vendita con un prezzo iniziale di 199 euro nei colori Caramel, Navy Blue, Black e Dark Grey

Jabra Elite 10

Passiamo ora a parlare dei nuovi auricolari top di gamma Jabra Elite 10 di Jabra. Questi dispositivi True Wireless sono ottimizzati per la fruizione di contenuti con la tecnologia Dolby Atmos. Inoltre sono i primi a supportare il sistema Dolby Head Tracking, che coinvolge gli ascoltatori in modo completamente nuovo.

Dolby Head Tracking pone l’utente al centro del suono mentre muove la testa, consentendo un’esperienza più naturale per tutte le forme di intrattenimento. La combinazione del Dolby Head Tracking con i contenuti Dolby Atmos eleva ulteriormente la qualità del suono con dettagli e chiarezza incredibili per un’esperienza di ascolto senza precedenti.

Gli Elite 10 eliminano anche il rumore circostante con la tecnologia Jabra Advanced Active Noise Cancellation. La cancellazione attiva del rumore ultra potente si adatta automaticamente a ciò che circonda l’utente grazie a onde ultrasoniche e vari algoritmi. Di conseguenza, gli auricolari passano automaticamente al risultato più elevato negli ambienti più rumorosi e lo riducono nei luoghi silenziosi.

Gli Elite 10 sono anche i primi a offrire la tecnologia Jabra ComfortFit per una vestibilità più naturale, grazie al design semiaperto che allevia la pressione sull’orecchio. Questo consente agli utenti di camminare e parlare in tutta comodità. Ogni superficie a contatto con l’orecchio è realizzata in morbido silicone per una vestibilità aderente, che riduce l’affaticamento se i dispositivi si indossano per tutto il giorno. Gli auricolari sono inoltre progettati per adattarsi a un numero maggiore di forme e dimensioni di orecchie rispetto al passato.

Gli Elite 10 sono dotati di tecnologia a 6 microfoni per chiamate cristalline e batteria di 6 ore (27 ore con la custodia). Nonché di connessione Bluetooth Multipoint, assistenza vocale in vivavoce e un accoppiamento più facile che mai

I Jabra Elite 10 entreranno in vendita con un prezzo iniziale di 249 euro nei colori Cream, Cocoa, Titanium black, Gloss Black e Matte Black.

L’articolo IFA 2023, Jabra mette in mostra due auricolari avanzatissimi e resistentissimi sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Related Posts