• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

HONOR 70: foto video e contenuti premium in uno smartphone di fascia media [recensione+video]

Honor 70 è stato annunciato a Ifa 2022 ed è l’ultimo modello in ordine di uscita della serie numerica di smartphone di fascia alta del produttore cinese. È un dispositivo molto interessante sia per la sua sezione tecnica sia per il target, orientato maggiormente verso la clientela lifestyle, e che strizza l’occhio ai blogger, utilizzatori intensivi delle funzioni video. Ma è l’intero pacchetto a convincere, perché ben bilanciato, soprattutto per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi. Ma andiamo con ordine.

Scheda tecnica HONOR 70

Design

In una parola lo definiremmo: “raffinato”. Honor 70 offre una suggestiva interpretazione visiva di luci e ombre con forme geometriche, è stato progettato con una tecnologia a doppia pellicola, tripla texture e doppio rivestimento che lo rendono scintillante, glamour e allo stesso tempo resistente. Un’ottima combinazione fra arte, design e tecnologia. Sulla parte posteriore ci sono due grandi cerchi, che contengono i sensori fotografici e un flash led. Un design distintivo che rappresenta un pregio, proprio in un momento in cui gli smartphone si assomigliano molto l’un l’altro.

Il display di Honor 70

Honor 70 è dotato di un display Oled curvo da 6,67 pollici e di cornici sottili da 1,51 mm su entrambi i lati verticali, con un rapporto schermo-corpo del 93,27%.Lo schermo supporta una risoluzione di 2.400×1.080 pixel, 1 miliardo di colori, 100% DCI-P3 e HDR10+ e assicura colori vividi e dettagli nitidi. Il refresh rate è di 120 Hz, lo schermo sempre luminoso e ben leggibile anche da angoli estremi. È di sicuro una delle sezioni di maggior valore del telefono.

L’hardware di Honor 70

La scelta del processore Snapdragon 778G Plus si rivela vincente. Si tratta infatti di uno dei processori meglio riusciti degli ultimi anni, in grado di bilanciare al meglio la potenza necessaria per muovere uno smartphone di questo livello, senza incidere sui valori dell’autonomia della batteria. Il chipset è 5G. Ci sono 8 GB di Ram e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.1.

La memoria purtroppo non è espandibile. Lo smartphone è anche dotato della tecnologia proprietaria OS Turbo X, che consente un miglioramento delle prestazioni sia software sia hardware.

UI Experience

Honor 70 gira sull’interfaccia Magic UI 6.1 basata su Android 12, che appare in continua evoluzione e aggiunge funzioni e possibilità di personalizzazione del telefono, come la visualizzazione multifinestra, una più intuitiva gestione dei file personali e una particolare attenzione per chi utilizza altri dispositivi dell’ecosistema. Tutto il sistema è comunque fluido e si muove con estrema reattività.

La fotocamera di Honor 70

Honor porta all’esordio la nuova fotocamera IMX800 di Sony da 54 Megapixel con apertura ƒ/1.9, abbinata a una fotocamera ultra-wide e macro da 50 Megapixel (f/24) e a un sensore da 2 Megapixel deputato alla gestione della profondità di campo. Le immagini scattate con l’obiettivo principale sono ricche di dettaglio, luminose e rispettose delle cromie, sicuramente di un livello superiore a quello degli altri smartphone di questa fascia di prezzo. Gli scatti realizzati con la ultra grandangolare denotano un po’ più di rumore, ma hanno comunque una buona qualità. Bene anche lo sfocato naturale di entrambe le focali e gli scatti notturni (se ne ottengono di buoni anche con la modalità automatica). Si girano video in 4K a 30 fps.

Il dispositivo sarà particolarmente apprezzato dai produttori di contenuti e dai Vlogger, grazie ad alcune funzioni specifiche: una su tutte, la modalità Solo Cut, che consente di produrre vlog in grado di mettere in evidenza una persona specifica in un gruppo grazie alla tecnologia integrata di reidentificazione della persona. Con il Dual Video Streaming, Honor 70 può registrare due video contemporaneamente, uno con un singolo soggetto e l’altro con l’intero gruppo. La selfie cam da 32 Megapixel, infine, gira video in Full-HD.Un comparto di grande pregio a cui manca solo la ciliegina sulla torta ossia la stabilizzazione ottica.

L’audio dello smartphone

L’audio del telefono – anche se solo mono – è complessivamente buono, sia durante le chiamate sia quando si utilizza il vivavoce per parlare o ascoltare musica o, ad esempio, contenuti da un canale YouTube. Non ci sono distorsioni e il volume permette una regolazione sempre corretta.

Batteria

La batteria ha una capacità da 4.800 mAh, che permette di arrivare a sera senza alcun problema. In più c’è la ricarica rapida da 66 W che permette di ricaricare il dispositivo dal 3% al 60% in 20 minuti.

Gli Awards di Cellulare Magazine

HONOR 70 si aggiudica due dei nostri prestigiosi Awards. Per lo splendido display, che ha un raggio di curvatura di 80 gradi, una retroilluminazione perfetta e una resa colore molto naturale, e per le foto. La camera principale, infatti, non stonerebbe neppure se installata su qualche smartphone di fascia superiore.

Il Giudizio di Cellulare Magazine

Honor 70 è uno smartphone ben riuscito, costruito con buoni materiali e ottimamente rifinito. È semplice e intuitivo in tutte le sue sezioni, è dotato di una buona batteria e di un pacchetto fotocamere versatile, in grado di restituire scatti di buon livello un po’ in tutte le situazioni, notte compresa. in più, gira video in 4K. Ha un’estetica originale e distinguibile, un merito non da poco per uno smartphone, di questi tempi.

PRO

Design originale e riconoscibile
Fotocamera di alto livello
Ottimo rapporto potenza/consumi

CONTRO

Niente jack per le cuffie
Non si può espandere la memoria
Manca la stabilizzazione ottica della fotocamera

8
Voto Finale

{
“@context”: “https://schema.org/”,
“@type”: “Product”,
“name”: “Honor 70”,
“image”: “https://cellmag.b-cdn.net/wp-content/uploads/2022/12/apre_Honor-70.jpg”,
“review”: {
“@type”: “Review”,
“reviewRating”: {
“@type”: “Rating”,
“ratingValue”: “8”,
“bestRating”: “10”
},
“author”: {
“@type”: “Person”,
“name”: “Ivan Paparella”
}
},
“aggregateRating”: {
“@type”: “AggregateRating”,
“ratingValue”: “8”,
“bestRating”: “10”,
“reviewCount”: “1”
}
}

L’articolo HONOR 70: foto video e contenuti premium in uno smartphone di fascia media [recensione+video] sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

HONOR 70 Smartphone 5G, 8+128 GB, Display Curvo OLED da 6,67 Pollici 120 Hz, Tripla Fotocamera Posteriore da 54 MP con Android 12, Batteria da 4800 mAh + Ricarica Rapida da 66W, Emerald Green (Elettronica) Vedere l’immagine più grande
Ulteriori ImmaginiImg - B07281SSM4 Img - B07281SSM4 Img - B07281SSM4 Img - B07281SSM4 Img - B07281SSM4 Img - B07281SSM4

HONOR 70 Smartphone 5G, 8+128 GB, Display Curvo OLED da 6,67 Pollici 120 Hz, Tripla Fotocamera Posteriore da 54 MP con Android 12, Batteria da 4800 mAh + Ricarica Rapida da 66W, Emerald Green (Elettronica)

Caratteristiche:
  • Fotocamera Principale Super Sensibile HONOR 70 ha lanciato il sensore di immagine IMX800, sensore di grandi dimensioni da 1/1,49″ e apertura grande f/1.9, che supporta una messa a fuoco full pixel con una migliore capacità di cattura della luce. Fotocamera principale 2 in 1 macro e ultragrandangolare da 50 MP 122°, cambia automaticamente la prospettiva della fotografia
  • Schermo Curvo OLED da 120 Hz Lo schermo super con doppia curvatura di HONOR 70 con linee regolari è meglio quando viene tenuto in mano. Schermo OLED da 6,67 pollici con display da 1,07 miliardi di colori, restituisce l’immagine più realistica. Supporta anche una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120 Hz per scorrimento e animazioni più fluidi
  • Carica Rapida da 66 W HONOR 70 supportato dalla carica HONOR SuperCharge da 66 W ad alte prestazioni, si carica in soli 20 minuti fino al 60% grazie alla batteria a grande capacità incorporata da 4800 mAh
  • Prestazioni Straordinarie HONOR 70 è dotato di chip Qualcomm Snapdragon 778G Plus. le prestazioni della CPU a core singolo sono migliorate del 4% e le prestazioni della GPU sono migliorate del 7% rispetto alla versione 778G. l’esclusiva tecnologia OS Turbo X di HONOR consente di assicurare allo stesso chip un’esperienza migliore
  • Google Mobile Services MagicUI 6.1 basato su Android 12, con tutte le app Google e Play Store, offre tutte le tue app preferite
  • Fotografia Notturna Eccezionale La piattaforma di fotografia computazionale HONOR Image Engine rivoluziona le immagini notturne e consente di donare la giusta tonalità e un equilibrio perfetto fra ombra e luce alle fotografie scattate di notte

Prezzo Di Listino:
459,00 €
Nuova Da:
459,00 € In Stock
acquista ora
 

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy