• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Google Play Games on PC finalmente in open beta, tanti giochi di Android su Windows

Condividi:

Google effettua un’altra mossa nella campagna per rendere l’ecosistema Android il più possibile compatibile con Windows. Dicembre scorso era stata infatti annunciata l’intenzione di rendere i giochi Android disponibili su desktop. Oggi questo traguardo è vicinissimo grazie al servizio Google Play Games on PC.

In realtà Google Play Games on PC non è propriamente una novità. Era stato infatti introdotto poco tempo fa come closed beta, esclusiva a pochi utenti e pochi paesi. Ora il servizio entra la fase di open beta, rendendosi disponibile ad un pubblico più vasto e avvicinandosi all’uscita.

Google Play Games on PC inizialmente era arrivato con solo 12 giochi. Fra questi titoli mobile c’erano Asphalt 9 e Homescapes, ma rapidamente se ne stanno aggiungendo davvero molti altri. E c’è di più: nel corso della beta Google ha continuato ad effettuare miglioramenti in modo che anche PC dalle specifiche più basse ne possano usufruire. Saranno sufficienti una CPU a 4 core, 8 GB di RAM, 10 GB di spazio libero, scheda grafica anche integrata e sistema operativo da Windows 10 in su.

Attualmente il servizio è accessibile nei seguenti paesi: Corea, Hong Kong, Taiwan, Thailandia, Australia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Indonesia, Filippine, Malesia, Singapore. Per ora quindi niente Italia. Ma non c’è da preoccuparsi, perché ormai non manca molto all’uscita ufficiale del servizio, ed è più che probabile che il nostro paese venga incluso, se non subito almeno molto presto.

L’articolo Google Play Games on PC finalmente in open beta, tanti giochi di Android su Windows sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime