0 00 2 minuti 49 minuti 0

Questa volta possiamo definitivamente dire addio a Twitter e al suo iconico uccellino azzurro. Due anni dopo l’annuncio dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, uno degli uomini più ricchi del mondo ha comunicato la completa migrazione da Twitter.com a X.com.

Reindirizzamento automatico a x.com

Da questa mattina è attivo un reindirizzamento automatico. Se tenti di accedere a Twitter.com, verrai indirizzato automaticamente a X.com. Sullo schermo appare un banner di avviso che spiega il reindirizzamento e richiede nuovamente il consenso ai cookie.

Problemi di migrazione

La trasformazione di Twitter ha comportato la scomparsa della maggior parte delle menzioni, anche se alcuni vecchi articoli continuano a fare riferimento a Twitter e all’uccello azzurro. Questa migrazione ha creato problemi per alcuni browser. Ad esempio, la protezione dal tracciamento di Firefox è diventata inutilizzabile. Gli sviluppatori di Mozilla stanno già lavorando per risolvere il problema e ripristinare l’accesso al social network.

Aggiornamenti delle estensioni

L’estensione Pannello di controllo per Twitter, che consente di personalizzare l’esperienza del social network e di ripristinare molte delle funzioni precedenti all’acquisizione da parte di Elon Musk, è già stata aggiornata per tenere conto del nuovo reindirizzamento.

L’articolo Elon Musk ha ucciso (di nuovo) Twitter sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: