0 00 3 minuti 57 minuti 1

Suonata dalla band Rock 1000, inizia con We Will Rock You Switch ON, l’evento presentato da Walter Renna, Ceo di Fastweb Italia, che segna l’ingresso di Fastweb nel mondo dell’energia.

L’operatore, seguendo la scia che l’ha portato a diventare un protagonista assoluto nel mondo delle telco , ha lanciato la sua proposta anche nell’ambito della fornitura energetica. Il modello di business è il medesimo utiizzato nel settore telecom e si basa su tariffe chiare e stabili, e di facile comprensione per il pubblico. Un fattore particolarmente importante in una fase storica che rende talvolta difficile (se non impossibile) la comprensione anche di una banalissima bolletta della luce.

L’offerta di Fastweb Energia

Fastweb ha messo a punto un’offerta a canone fisso per fasce di consumo, che permette una facile percezione del costo mensile di ogni utenza.

Per i nuovi clienti, Fastweb Energia è disponibile in tre profili sulla base dei consumi annui, con canone mensile bloccato per 12 mesi dal momento dell’attivazione dell’offerta.

Fastweb Energia Light a 45 euro al mese per 1.500 kWh all’anno

Fastweb Energia Full a 65 euro al mese per 2.500 kWh all’anno 

Fastweb Energia Maxi a 95 euro al mese per 4.000 kWh all’anno

In caso di superamento dei consumi inclusi nel canone, il prezzo per l’energia addizionale è in chiaro e all inclusive e pari a 0,45 euro per kWh.

Le offerte sono sottoscrivibili anche per i già clienti Fastweb  per i quali è previsto uno  sconto ulteriore di 5 euro  sul canone mensile.

Per coloro che sottoscriveranno l’offerta nelle prossime 3 settimane, il prezzo del canone mensile sarà bloccato per 5 anni.

Infine, anche per l’offerta Fastweb Energia, Fastweb conferma lo stesso approccio adottato per le offerte di telefonia: non ci sono infatti vincoli, non ci sono depositi cauzionali, non c’è una durata minima contrattuale e, di conseguenza, non sono previste penali per la disdetta dei contratti. 

A margine dell’evento abbiamo intervistato Federico Negri – Consumer and Small Business Officier e Mariangela Costa – Head of Energy di Fastweb.

 

L’articolo Con Switch ON, Fastweb entra nel mondo dell’energia [le nostre interviste] sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: