0 00 3 minuti 2 settimane 4

Negli ultimi anni, il mercato degli anelli connessi è in forte espansione. In particolare, i modelli dedicati al monitoraggio sanitario stanno emergendo sempre di più, con la comparsa di nuovi attori. Citiamo il leader del settore, Oura, ma anche Ice Ring di Omate, Ring Slim della startup francese Circular, o Ring Air di Ultrahuman.

Tuttavia, questo settore è finora dominato da pochi produttori che appaiono come startup specializzate in anelli connessi, senza essere necessariamente riconosciuti dal pubblico più ampio. Ma nel 2024, Amazfit ha sfidato il mercato con il suo Amazfit Helio Ring, un anello sanitario connesso.

Il marchio cinese del gruppo Zepp (ex Huami), in parte di proprietà di Xiaomi, ha presentato ufficialmente l’Amazfit Helio Ring al CES di Las Vegas. Amazfit è già uno dei principali attori nel settore degli orologi connessi, posizionandosi al sesto posto nella classifica dei maggiori venditori di smartwatch nel 2022, dietro ad Apple, Samsung, Huawei e Garmin.

Misurazione dell’attività, dello stress e del sonno

Questo anello connesso permette il monitoraggio dell’attività e dei dati sanitari in tempo reale, dotato di un cardiofrequenzimetro e di un pulsossimetro. Misura il numero di passi, il livello di stress tramite un sensore elettrodermico, la qualità del sonno e la respirazione.

L’anello Amazfit è realizzato in lega di titanio, con un peso inferiore a 4 grammi e uno spessore di 2,6 mm. Saranno disponibili due misure: 10 o 12. L’Helio Ring è anche resistente all’acqua con una certificazione di impermeabilità a 10 ATM.

L’anello Amazfit Helio Ring promette di valutare il VO2Max dell’utente, prevedere le prestazioni di corsa e consentire l’esportazione dei dati verso servizi di terze parti come Strava, Apple Health, Rivivi o Adidas Running. Verrà offerto un abbonamento per report dettagliati e conversazioni con un’intelligenza artificiale.

L’Amazfit Helio Ring è stato annunciato, ma non ha ancora una data di commercializzazione o un prezzo. Sarà disponibile negli Stati Uniti in primavera.

L’articolo CES 2024: Amazfit annuncia Helio Ring, il suo primo anello smart al mondo sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: