0 00 3 minuti 11 mesi 11

Arrivano proprio in queste ore dei segnali incoraggianti ed interessanti per chi ha acquistato subito un Samsung Galaxy S23, visto che attraverso semplici dritte è possibile migliorare da subito la durata della batteria di questi smartphone. Nello specifico, la serie Galaxy S23 ha un’incredibile durata della batteria, il tipo che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere su un dispositivo Android di punta. Il Galaxy S23+ e il Galaxy S23 Ultra sono i migliori quando si tratta di durata della batteria, ma anche il piccolo Galaxy S23 fa molto meglio di altri telefoni compatti delle sue dimensioni.

Samsung Galaxy S23

Dettagli su come migliorare la batteria dei Samsung Galaxy S23

Come al solito, i nuovi telefoni Samsung sono dotati di una modalità di risparmio energetico personalizzabile che ti consente di selezionare individualmente le funzionalità che desideri disattivare quando la modalità di risparmio energetico è abilitata. Ma la modalità di risparmio energetico ha un notevole effetto collaterale: disabilita la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e la dimezza a 60 Hz, e le soluzioni esistenti per aggirare il problema non funzionano più.

Ma c’è un modo per provare a spremere un po’ più la durata della batteria da un Galaxy S23, S23+ o S23 Ultra senza ricorrere alla modalità di risparmio energetico. Puoi farlo modificando il profilo delle prestazioni del telefono in modo che il chip Snapdragon 8 Gen 2 non possa funzionare a pieno regime pur offrendoti le prestazioni di cui hai bisogno senza disabilitare l’elevata frequenza di aggiornamento dello schermo o altre funzionalità (come il 5G).

In precedenza, Samsung ti permetteva di selezionare tra diversi profili di prestazioni dagli interruttori rapidi nella barra di navigazione, ma ora il metodo è diverso. Samsung ha anche ridotto il numero di modalità prestazionali disponibili.

Dallo scorso anno, ottieni un’opzione Standard e una Light. L’opzione Light, che fa sì che il telefono dia la priorità alla durata della batteria e all’efficienza di raffreddamento, è importante qui. Samsung afferma che l’opzione Standard è la migliore in quanto offre le prestazioni più equilibrate, ma poiché nessuna di queste opzioni influisce sui giochi, potresti voler passare alla modalità Light, soprattutto se il tuo smartphone Galaxy S23 non ottiene l’acclamata durata della batteria del serie S23.

Insomma, semplici accorgimenti attraverso i quali potremo andare incontro ad un apprezzabile miglioramento per la durata della batteria del nostro Samsung Galaxy S23, senza dover sacrificare più di tanto le prestazioni di questi modelli a marzo 2023. Avete già provato?

Geekissimo Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: