0 00 3 minuti 2 settimane 104

Xiaomi ha annunciato l’inizio delle vendite in Italia di Xiaomi 14 Ultra, lanciato il 25 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo smartphone rappresenta il punto più alto della partnership tra Xiaomi e Leica.

Xiaomi 14 Ultra incorpora le ottiche Leica Summilux ed è dotato di una configurazione a quattro fotocamere con una notevole gamma di lunghezze focali, da 12mm a 120mm. Con un sensore da 1’’ da 50MP, il nuovo flagship supporta le riprese in 8K a 30fps su tutte e quattro le fotocamere. Supporta anche le riprese Dolby Vision 4K a 60fps e dispone della stabilizzazione dell’immagine, per un’acquisizione video fluida.

Il nuovo Xiaomi 14 Ultra Photography Kit presenta un’impugnatura e una custodia dedicata, e offre funzionalità aggiuntive con un pulsante di scatto a due stadi, una leva per lo zoom, un pulsante di registrazione video personalizzabile e un’ulteriore ghiera personalizzabile per il controllo fine dell’esposizione. Funziona anche come caricabatterie esterno, con un’autonomia di 1500mAh grazie all’USB C.

Ispirandosi all’estetica delle fotocamere tradizionali, Xiaomi 14 Ultra presenta un modulo fotocamera circolare con un design piatto e lineare sul retro. Progettato attorno alla solida Xiaomi Guardian Structure, lo smartphone è composto da un telaio in alluminio ad alta resistenza. Oltre a questo ci saranno uno strato di pelle vegana nano-tecnologica e lo Xiaomi Shield Glass Shield.

Anche il sistema operativo è di ultima generazione: Xiaomi 14 Ultra è dotato di Xiaomi HyperOS. Sfrutta anche il chip Snapdragon 8 Gen 3, che vanta un aumento delle prestazioni della CPU del 32% e una riduzione del consumo energetico del 34%. Questo in aggiunta a un notevole aumento delle prestazioni della GPU del 34% e una riduzione del consumo energetico del 38% rispetto alla versione precedente. Grazie al sistema di raffreddamento Xiaomi IceLoop, Xiaomi 14 Ultra offre un livello di fluidità senza precedenti in scenari impegnativi.

Il lancio di Xiaomi 14 Ultra si arricchisce di un nuovo tassello che punta a consolidare ulteriormente la collaborazione tra Xiaomi e Leica. Per Xiaomi, Leica Akademie Italy ha progettato una serie di 16 workshop dedicati alla Street Photography e al Ritratto di strada, guidati dai suoi migliori docenti professionisti. Tra questi spiccano alcuni dei migliori fotografi italiani che, per l’occasione, utilizzeranno esclusivamente il nuovo Xiaomi 14 Ultra come strumento di scatto.

Xiaomi 14 Ultra è disponibile nelle colorazioni Black e White su mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia, Leica Store e presso i principali negozi. Ha una sola variante di memoria, ovvero 16GB+512GB a partire da 1499,90€.

L’articolo Arriva in Italia Xiaomi 14 Ultra, lo smartphone per fotografi professionisti sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: