0 00 2 minuti 5 mesi 10

Xiaomi Mix Fold 3 sta per essere ufficialmente rilasciato nella giornata di oggi (almeno in Cina) e prima dell’annuncio il noto leaker Ice Universe ha condiviso un poster, apparentemente ufficiale, mai visto prima d’ora.

Il poster trapelato sembra rivelare una versione esclusiva del Mix Fold 3 con, una caratteristica particolare: una scocca in fibra di ceramica. Il motivo è molto semplice: secondo il poster, il particolare materiale garantisce un’eccezionale rigidità allo smartphone senza aggiungere peso.

La fibra di ceramica, infatti, è sia estremamente sottile che allo stesso tempo resistente. Una striscia di tale materiale spessa quanto un capello può resistere a una forza di trazione di ben 1,15 kg senza rompersi, mentre la resistenza agli urti è circa 56 volte superiore a quella del vetro.

Sicuramente questa novità del Mix Fold 3 è molto interessante e porterà a un’esperienza davvero premium, soprattutto nel contesto dei dispositivi pieghevoli. Ovviamente costerà anche di più, e fra non molto scopriremo quanto.

L’articolo Xiaomi Mix Fold 3 avrà un’edizione con scocca in fibra di ceramica sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: