• Mar. Ago 16th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Via all’aggiornamento iOS 15.4.1 per risolvere i problemi di batteria – Geekissimo

Condividi:

Buone notizie per tutti coloro che hanno riscontrato problemi di batteria dopo l’installazione dell’aggiornamento iOS 15.4 nel corso delle ultime settimane, visto che nella serata di giovedì è arrivato un segnale concreto da parte di Apple destinato al target in questione. Il colosso di Cupertino, infatti, ha rilasciato oggi iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1, aggiornamenti minori ai sistemi operativi iOS e iPadOS 15 rilasciati a settembre. A conti fatti, iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1 arrivano due settimane dopo il lancio di iOS 15.4.

iOS 15.4.1

Arriva l’aggiornamento iOS 15.4.1 per risolvere i problemi di batteria dei vari iPhone compatibili

Gli aggiornamenti di iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1 possono essere scaricati gratuitamente e il software è disponibile via etere su tutti i dispositivi idonei nell’app Impostazioni. Per accedere al nuovo software, vai su Impostazioni, quindi seleziona la voce “Generali” ed infine recatevi in Aggiornamento software.

Secondo le note di rilascio di Apple, l’aggiornamento risolve un problema che potrebbe far scaricare la batteria più rapidamente del previsto dopo l’aggiornamento a iOS 15.4. Include anche correzioni per dispositivi acustici Made for iPhone e dispositivi Braille. A seguire, troverete alcune informazioni fornite direttamente da Apple per tutti coloro che nel corso delle ultime dodici ore hanno ricevuto la notifica per procedere con il download in questione:

Questo aggiornamento include le seguenti correzioni di bug per il tuo iPhone:
La batteria potrebbe scaricarsi più rapidamente del previsto dopo l’aggiornamento a iOS 15.4
I dispositivi Braille potrebbero non rispondere durante la navigazione del testo o la visualizzazione di un avviso
Gli apparecchi acustici Made for iPhone potrebbero perdere la connessione all’interno di alcune app di terze parti“.

Secondo le prime informazioni raccolte nel corso delle ultime ore, iOS e iPadOS 15.4.1 risolvono un problema di AppleAVD che poteva consentire a un’applicazione di eseguire codice arbitrario con privilegi del kernel. Apple afferma che questo exploit potrebbe essere stato attivamente sfruttato, quindi è una buona idea che tutti gli utenti si aggiornino il prima possibile.

Apple ha anche rilasciato nuovi aggiornamenti tvOS 15.4.1, HomePod 15.4.1 e watchOS 8.5.1 da affiancare all’aggiornamento iOS 15.4.1. Staremo a vedere a questo punto quali saranno le prossime mosse di Apple, considerando il fatto che da un po’ di tempo si parla con insistenza anche della distribuzione a stretto giro di iOS 15.5. L’upgrade, comunque, con ogni probabilità vedrà la luce solo durante il mese di maggio secondo le ultime informazioni raccolte in settimana.

Per il momento accontentiamoci dell’aggiornamento iOS 15.4.1, sperando di archiviare una volta per tutte i problemi inerenti la durata della batteria.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime