• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Sonos Beam 2, la soundbar compatta con Dolby Atmos – Wired

Condividi:

(Foto: Wired)

La seconda generazione della soundbar Sonos Beam si presenta con numerose novità rispetto all’apprezzata prima versione come il supporto a Dolby Atmos, mantenendo il mix tra dimensioni compatte, ampia versabilità d’uso tra tv, computer e console e un’alta qualità audio. Abbiamo avuto modo di testarla in anteprima, ecco le nostre impressioni.

A livello di design, la grande differenza con la prima Sonos Beam si nota nella parte frontale che dal tessuto passa a una griglia micro-forata in policarbonato per benefici a livello sonoro, di pulizia e per un aspetto più premium. Per il resto le dimensioni sono le medesime pari a 65 centimetri di larghezza – esattamente quanto il nuovo iMac da 27 pollici o modelli similari, – una profondità di 10 centimetri e un’altezza di 7 per un peso di 2,8 kg. Si può piazzare comodamente su scrivanie, mobiletti della tv e console così come su mensole o ripiani e si adatta a qualsiasi ambiente visti i colori neutri bianco o nero.

(Foto: Sonos)

Come si può immaginare, tutti gli ingressi sono piazzati sul retro con l’alimentazione, tasto per l’abbinamento e le porte ethernet per la connessione cablata (c’è naturalmente anche il wi-fi) e hdmi per quella multimediale; l’hdmi è di tipo eArc (altra novità) con un’ampiezza di banda che arriva a 32 canali, un quarto dei quali a 38 Mbps dunque non compressi, necessario per supportare la qualità di Dolby True hd e il Dolby Atmos True hd. I tasti sensibili al tocco a sfioro sono sulla porzione superiore per alzare o abbassare il volume e per gestire le tracce riprodotte con swipe. C’è anche l’area per il pairing via nfc. Quasi invisibili ci sono anche i microfoni per ascoltare i comandi vocali, necessari per gli assistenti smart. Nella confezione (senza plastiche, solo cartone) si trova il caricatore, il cavo hdmi e l’adattatore hdmi-ottico.

A livello hardware ci sono un nuovo processore più potente e efficiente, anche lui debutato alla codifica di Dolby Atmos e una serie di altoparlanti con un tweeter centrale deputato alle alte frequenze, quattro midwoofer ellittici per i toni medio-bassi e tre radiatori passivi per le basse frequenze oltre a cinque amplificatori digitali classe D. Il risultato è migliore di quanto si immaginerebbe da una soundbar così compatta visto che gli alti sono puliti e nitidi, mentre i bassi reggono bene e rendono meglio nei film rispetto che nell’ascolto musicale.

A proposito di musica ad alta qualità e non compressa, viene introdotto il supporto a Amazon Music Ultra Hd fino a 24-bit / 48kHz e Dolby Atmos Music e vale la pena sottolineare come non ci siano né connessioni usb né bluetooth. proprio per seguire la filosofia della massima qualità. Come già accennato, il controllo avviene tramite tasti fisici, dall’app ufficiale Sonos S2 indispensabile per la giusta calibrazione iniziale, tramite gli assistenti vocali Alexa e di Google oppure dai telecomandi di tv recenti con Cec (Consumer Electronics Control). Ovviamente Beam può inserirsi in un sistema domestico Sonos già esistente.

Relativamente all’uso con smartphone, è indubbio che gli utenti Apple abbiano più funzioni rispetto a Android, come dimostrato dall’ottimizzazione Trueplay e per AirPlay 2.

Il prezzo di vendita di Sonos Beam di 2a generazione è di 499 euro, qui le offerte migliori su Amazon.

Wired: molto compatta e versatile, supporto Dolby Atmos con eArc, facile installazione e configurazione, alta resa sonora.

Tired: qualche funzione in meno per utenti Android.


Sonos Beam (Gen 2) La soundbar intelligente per TV, musica e molto altro, Bianco (Elettronica)

Caratteristiche: 
  • Arricchisci il tuo intrattenimento con bassi profondi, dialoghi cristallini e un campo sonoro tridimensionale.
  • Goditi gli effetti sonori 3D dell’audio surround di Dolby Atmos.
  • Quando la TV è spenta, riproduci musica, radio, podcast e audiolibri tramite Wi-Fi.
  • Controlla tutto con l’app Sonos, Apple AirPlay 2, i comandi vocali e il telecomando della TV.
  • Configurazione semplice con solo due cavi e ottimizzazione automatica intelligente con Trueplay.
Prezzo Di Listino: 499,00 €
Nuova Da: 499,00 € In Stock
Usato da: Out of Stock
acquista ora

The post Sonos Beam 2, la soundbar compatta con Dolby Atmos appeared first on Wired.

La seconda generazione migliora nel design e nella fruizione di contenuti a qualità non compressa
The post Sonos Beam 2, la soundbar compatta con Dolby Atmos appeared first on Wired.

Wired (Read More)

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime