0 00 3 minuti 6 giorni 140

Samsung ha annunciato ufficialmente un’importante espansione globale della funzione di rilevamento dell’apnea notturna sui suoi smartwatch Galaxy Watch. Grazie a questo aggiornamento, la funzionalità sarà disponibile in 36 nuovi Paesi – di cui ben 34 europei – portando il totale a 70 Paesi e territori supportati in tutto il mondo.

Una funzione salvavita, ora per molti più utenti

L’apnea notturna è un disturbo del sonno molto comune ma spesso sottovalutato, che comporta interruzioni temporanee della respirazione durante il sonno. Questo può causare una ridotta ossigenazione del sangue, cattiva qualità del sonno e gravi conseguenze per la salute a lungo termine. Tra le complicazioni possibili: ipertensione, disturbi cardiaci, ictus e deficit cognitivi.

Per contrastare questo problema, Samsung ha implementato il rilevamento dell’apnea attraverso i suoi sensori BioActive, presenti su Galaxy Watch4 e modelli successivi. Il sistema sfrutta il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue (SpO2) durante la notte, analizzando le variazioni nei livelli per rilevare eventuali episodi di apnea o ipopnea. Se vengono rilevati schemi sospetti, l’utente riceverà una notifica con la probabilità di soffrire di apnea notturna, così da potersi rivolgere a uno specialista.

Dove è disponibile?

Ecco alcuni dei nuovi Paesi in cui sarà disponibile il rilevamento dell’apnea notturna:

Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, Irlanda, Portogallo, Austria, Belgio, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Polonia, Ungheria, Grecia, e molti altri.

Extra Europa: Australia, Brasile, Canada, Stati Uniti, Messico, Sud Corea, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Sud Africa e Venezuela.

Samsung specifica che la funzione sarà attiva solo se l’orologio è abbinato a uno smartphone Samsung con Android 12 o versione successiva. Inoltre, l’opzione non sarà disponibile temporaneamente se l’utente si trova in un Paese dove la funzione non è abilitata.

Compatibilità e requisiti

Modelli supportati: Galaxy Watch4 e successivi

Sistema operativo richiesto: Wear OS 5.0 o superiore

Smartphone richiesto: Samsung Galaxy con Android 12 o superiore

Un passo avanti per la salute digitale

Con questa espansione, Samsung rafforza il suo impegno nella salute digitale e nella prevenzione. Non si tratta semplicemente di monitorare il sonno, ma di aiutare attivamente gli utenti a scoprire condizioni potenzialmente pericolose per la vita – in modo discreto e non invasivo.

Con il supporto in 70 Paesi, milioni di persone in tutto il mondo potranno accedere a un monitoraggio avanzato del sonno, direttamente dal proprio polso. Un’altra prova che gli smartwatch non sono solo gadget: stanno diventando veri e propri strumenti medici da polso.

Fonte

L’articolo Samsung porta il rilevamento dell’apnea notturna su Galaxy Watch in 70 Paesi sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Migliore Offerta in rete!

Samsung Galaxy Watch7 Smartwatch Galaxy AI, Analisi del Sonno, Controllo con doppio avvicinamento di dita, Batteria a lunga durata, GPS, BT, Ghiera Touch in Alluminio 40mm Green [Versione italiana]

€189,99
€319,00

Contenuto: 1x Samsung Galaxy Watch7 Green, caricabatterie (Micro USB) e manuale d’uso
Top Brand Samsung
92% di valutazioni positive da 50K+ clienti
100K+ ordini recenti per questo marchio

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: