• Dom. Mag 22nd, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Google rivoluzionerà in meglio l’interfaccia di Android Auto

Condividi:

Google rivoluzionerà in meglio l’interfaccia di Android Auto Tecnoandroid

Durante il Google I/O, l’azienda di Mountain View ha parlato del futuro di Android Auto e di come il sistema è destinato a cambiare ed evolversi. I sistemi di infotainment in grado di supportare Android Auto ormai sono molto diffusi e rappresentano una parte essenziale dell’esperienza di guida dei veicoli.

Per rendere sempre più sicuro e funzionale il sistema, Google ha sviluppato una nuova interfaccia grafica che presenta nuovi elementi inediti. Il brand ha rivoluzionato il look generale con un lavoro che lo ha stravolto e migliorato.

L’interfaccia utente ora è più flessibile e quindi è in grado di adattarsi alle diverse configurazioni di schermi utilizzate dalle aziende. Non importa che la diagonale sia ridotta o molto ampia, la configurazione base prevede lo split-screen per avere sempre sotto controllo sia le mappe che le altre funzioni.

 

Google ha deciso che era tempo di rinnovare Android Auto e rendere l’interfaccia più funzionale ed intuitiva per i guidatori

I controlli sono stati semplificati per migliorare le interazioni ed evitare distrazioni.La posizione dei controlli multimediali e dei messaggi è posizionata nella porzione di schermo più vicina al guidatore per facilitare l’uso. In ogni caso, gli utenti potranno regolare i controlli multimediali e i messaggi con un semplice click oppure utilizzare la voce con Google Assistant.

Inoltre, lo stesso assistente vocale diventa più presente, fornendo soluzioni rapide ad eventuali problemi o avvisando il guidatore sul tempo di viaggio. Con la nuova versione di Android Auto verrà data anche maggiore importanza all’intrattenimento.

Sarà possibile riprodurre video e anche collegare lo smartphone per trasmettere via cast i contenuti dal device. Le vetture più recenti potranno contare anche sulla navigazione web e sul supporto completo a YouTube mentre la macchina è ferma.

Purtroppo non è chiaro quando questi aggiornamenti saranno rilasciati, quindi non resta che attendere maggiori dettagli.

Google rivoluzionerà in meglio l’interfaccia di Android Auto Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Lascia un commento

Available for Amazon Prime