• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Come recuperare foto/video cancellati da iPhone

Sei mai imbattuto nella situazione:”Ho cancellato accidentalmente foto importanti quando ho cancellato foto dal mio iPhone 13, c’è un modo per recuperare foto/video cancellati da iPhone?”

 L’effetto fotografico da iPhone è sempre stato amato da tutti. Quando hai un iPhone, ci saranno sempre più foto nel telefono, quindi incontrerai anche la situazione di spazio di archiviazione insufficiente. Il modo migliore per affrontare questa situazione è eliminare regolarmente alcune foto non importanti. Ma cosa succede se lo elimini per errore? Questo articolo ti spiegherà come recuperare foto/video cancellati da iPhone in modo rapido ed efficiente. L’articolo riassume i seguenti quattro metodi come riferimento, continua a leggere.

Indice

1. Recupera foto cancellate iPhone dall’album cancellati di recente

2. Come recuperare foto/video cancellati da iPhone senza backup

3. Ripristinare foto eliminate dal backup di iTunes

4. Recuperare le foto cancellate tramite Libreria foto di iCloud

Recupera foto cancellate iPhone dall’album cancellati di recente

In effetti, nell’app Foto dell’iPhone è presente una cartella Eliminati di recente. Le foto che elimini rimarranno nella cartella “Eliminati di recente” per 30 giorni a meno che non le pulisci. Le foto verranno eliminate definitivamente dopo 30 giorni. Quindi, se di recente hai cancellato foto per errore, puoi utilizzare questo metodo per aiutarti a recuperare foto cancellate iPhone dall’album cancellati di recente.

Passaggio 1. Tocca l’app Foto, apri il tuo album e seleziona Eliminati di recente.

Passaggio 2. Dopo aver trovato la foto o il video che desideri recuperare, fai clic su Recupera. Infine conferma le foto che desideri recuperare.

Come recuperare foto/video cancellati da iPhone senza backup

Gli utenti di iPhone sanno che sebbene iCloud sincronizzerà automaticamente le tue foto o iTunes abbia dei backup, ma gli incidenti sono spesso imprevisti. Come recuperare foto/video cancellati da iPhone quando non puoi utilizzare iCloud o backup iTunes. Non preoccuparti, PhoneRescue per iOS per iOS può aiutarti a recuperare le foto perse dai dispositivi iOS anche senza backup. PhoneRescue per iOS è dei migliori estrattori di dati. È facile da usare e bastano pochi passaggi per recuperare le foto desiderate. I seguenti sono i vantaggi funzionali di PhoneRescue per iOS:

PhoneRescue per iOS può facilmente recuperare foto, video, contatti, messaggi, registri delle chiamate, chat WhatsApp, ecc.Tre modalità di recupero: recuperare i dati dal dispositivo iPhone,da backup iTunes e da iCloud.Supporta l’anteprima, puoi recuperare selettivamente i dati di cui hai bisogno.Supporta l’ultimo iPhone 13 e iOS 15, disponibile per Windows e Mac.

Fare riferimento ai seguenti passaggi per utilizzare PhoneRescue per iOS:

Passaggio 1. Seleziona la modalità “Recupera da dispositivo iOS”.

Scarica PhoneRescue per iOS per iOS gratuitamente sul tuo computer. Collega il tuo dispositivo iOS al computer con un cavo USB. Quindi avvia PhoneRescue per iOS e seleziona la modalità “Recupera da dispositivo iOS”.

Passaggio 2. Scansiona le foto perse dal tuo iPhone.

Seleziona il tipo di dati che desideri recuperare e fai clic su OK. Per impostazione predefinita, verranno selezionate tutte le categorie. Se desideri ripristinare solo alcune categorie specifiche, deseleziona l’opzione “Seleziona tutto” e seleziona i dati in base alle tue esigenze.

Passaggio 3. Visualizza l’anteprima e seleziona le foto che desideri recuperare.

Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima le foto scansionate. Sia i dati persi che quelli esistenti su iPhone vengono visualizzati per categoria.

Passaggio 4. Recupera le foto su iPhone o computer.

Una volta trovate le foto che vuoi recuperare, spunta le caselle davanti a loro per selezionarle. Puoi scegliere i dati scansionati da recuperare “su dispositivo” o “su computer”.

Nota: PhoneRescue per iOS attualmente supporta il recupero di dati personali (messaggi/contatti/note), foto, audio dell’app e video dell’app su dispositivi e computer. Per altri dati, PhoneRescue per iOS può ripristinarli solo sul computer.

Ripristinare foto eliminate dal backup di iTunes

PhoneRescue per iOS non solo può aiutarti a recuperare le foto direttamente dal tuo dispositivo, ma anche aiutarti a recuperare le foto perse dal backup di iTunes. Questa è un’altra potente funzionalità di PhoneRescue per iOS. Se hai l’abitudine di utilizzare il backup di iTunes, questo metodo ti aiuterà sicuramente. Fare riferimento ai seguenti passaggi per ripristinare foto eliminate dal backup di iTunes.

Passaggio 1. Scarica PhoneRescue per iOS sul tuo computer. Collega il tuo iPhone al computer. Avvia PhoneRescue per iOS e seleziona la modalità “Ripristina da backup”.

Passaggio 2. Seleziona il backup di iTunes e fai clic sulla freccia per andare a scansionare.

Fai clic su “Scansione solo backup” PhoneRescue per iOS eseguirà la scansione e visualizzerà tutti i dati nel backup. Fare clic sul pulsante Confronta e PhoneRescue per iOS visualizzerà i dati che non esistono nel dispositivo.

Passaggio 3. Seleziona i dati che desideri recuperare e visualizza in anteprima i dati scansionati dal backup di iTunes.

Passaggio 4. Seleziona le foto che desideri recuperare, seleziona le caselle davanti a loro per selezionarle. Infine scegli Ripristina sul dispositivo o sul computer recuperare i dati persi dal backup di iTunes.

Recuperare le foto cancellate tramite Libreria foto di iCloud

Oltre a iTunes, iCloud è anche uno strumento popolare per archiviare le foto. Se il tuo iPhone ha le foto di iCloud abilitate, iCloud conserva anche le tue foto. A questo punto, devi solo accedere al tuo account iCloud e ripristinare le foto di cui hai bisogno dalla Libreria foto di iCloud.

Ma se elimini per errore le foto da iCloud, le tue foto verranno eliminate anche da tutti i dispositivi abilitati per iCloud Photos. Queste foto eliminate verranno conservate solo per 30 giorni, dopodiché verranno eliminate definitivamente

A questo punto, se vuoi recuperare le foto cancellate, puoi seguire i passaggi seguenti:

Passo 1. Accedi a iCloud.com

Passo 2. Scegli Foto e fai clic sull’album Eliminati di recente nella barra laterale.

Passo 3. Seleziona le foto che devi recuperare e fai clic su Recupera.

Conclusione

Esistono molti modi per recuperare le foto cancellate su iPhone. Se riesci a recuperare da “Eliminati di recente” quando elimini accidentalmente una foto, questo è il modo più semplice. Ma la vita ha molte sorprese. Devi ricordarti di scaricare PhoneRescue per iOS quando né iTunes né iCloud possono aiutarti. PhoneRescue per iOS è un potente software di recupero dati che può risolvere bene il tuo problema. Non preoccuparti anche se non hai un backup! Lascia che PhoneRescue per iOS sia un buon aiuto nella tua vita, scaricalo e provalo ora!

L’articolo Come recuperare foto/video cancellati da iPhone sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy