0 00 3 minuti 1 anno 62

IQOS è un prodotto di Philip Morris International (PMI), una società di tabacco internazionale che ha sviluppato una tecnologia di riscaldamento del tabacco invece di bruciarlo. L’obiettivo di PMI è quello di offrire un’alternativa più sicura alle sigarette tradizionali, che sono state dimostrate essere dannose per la salute.

IQOS è stato lanciato sul mercato nel 2014 e, da allora, è diventato sempre più popolare in tutto il mondo. Una delle ultime novità di IQOS è il dispositivo IQOS Iluma, che è stato presentato nel 2021.

Il dispositivo IQOS Iluma è stato progettato per essere più piccolo e leggero rispetto ai dispositivi IQOS precedenti, il che lo rende più facile da portare con sé. Inoltre, Iluma ha un design moderno e attraente, con una finitura opaca e una luce LED che cambia colore in base allo stato di carica della batteria.

Il funzionamento di IQOS è abbastanza semplice. Si inserisce una “carica” di tabacco riscaldato, chiamata “HeatStick”, nell’apparecchio e si preme un pulsante per riscaldare il tabacco. Una volta riscaldato, il tabacco viene aspirato come una sigaretta tradizionale. PMI sostiene che, poiché il tabacco viene riscaldato invece che bruciato, si libera meno di un decimo delle sostanze chimiche presenti in una sigaretta tradizionale.

Molti fumatori hanno riferito di trovare IQOS più soddisfacente delle sigarette elettroniche, poiché fornisce un’esperienza di fumo più simile a quella delle sigarette tradizionali. Tuttavia, alcuni esperti hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza di IQOS, poiché ancora non ci sono studi a lungo termine sugli effetti a lungo termine dell’inalazione di vapori di tabacco riscaldato.

Nonostante ciò, PMI sostiene che IQOS è una opzione di riduzione del danno per i fumatori che non riescono a smettere di fumare e che vogliono ridurre il rischio per la propria salute. Sebbene non sia ancora possibile determinare con certezza se IQOS sia effettivamente più sicuro delle sigarette tradizionali, molti fumatori hanno trovato che questo dispositivo ha aiutato a ridurre la loro dipendenza dal fumo.

Visualizza questo articolo tratto da Quotidiano Nazionale:

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: