0 00 3 minuti 3 anni 21

Non solo smartphone, ma anche monopattini elettrici performanti e veloci!

Il monopattino elettrico in questo ultimo anno è stata davvero una scoperta divertentissima ed ecologica. Soprattutto per chi vive in città o si deve spostare velocemente districandosi tra traffico senza doversi affidare per forza ad uno scooter o all’ingombro di una bicicletta, il monopattino permette di stivarlo comodamente piegandolo, portandolo a tracolla o altro, sfrecciando agilmente fino a 25km/h tra il traffico.

Xiaomi si è cimentata anche nella produzione di ottimi monopattini dal design minimale ma dai comandi sul manubrio davvero affascinanti, mi hanno colpito davvero in positivo. Un particolare che vi faccio notare anche dalla foto.

i comandi al manubrio

Sul manubrio troviamo l’acceleratore (proprio come su uno scooter), al centro tutte le informazioni quali visualizzatore della velocità, statistiche del viaggio, ecc. Subito sotto il pulsante di accensione/spegnimento del monopattino.

Il Mi Electric Scooter Essential è progettato per le persone che vogliono un mezzo di trasporto agile, leggero e facile da trasportare, leggerissimo: utilizza una lega di alluminio aerospaziale ad alta resistenza, che gli conferisce un peso netto di appena 12 kg e ne rende il trasporto estremamente semplice ed agevole.

La facile trasportabilità del monopattino Xiaomi

FRENI: Un sistema frenante antibloccaggio E-ABS per la ruota anteriore e un freno a disco di grandi dimensioni per la ruota posteriore. Entrambi si attivano contemporaneamente, accorciando lo spazio di frenata e rendendo la guida più sicura.

ILLUMINAZIONE: fanale da 2W ad elevata luminosità per illuminare fino a 10 mt. Il design dell’angolo di illuminazione è stato ottimizzato per rimanere al di sotto della linea di vista evitando così l’abbagliamento dei fari. Il fanale posteriore è di dimensioni generose, per facilitarne l’individuazione e consentirti di guidare con maggiore sicurezza anche nelle ore notturne.

PNEUMATICI: Grazie ai nuovi pneumatici antideflagranti, resistenza alle forature e robustezza sono stati ampiamente migliorati. Garantiscono una guida confortevole anche su strade non asfaltate, ghiaia, erba.

Tre modelli diversi con accessori unici.

giudizio complessivo:

Beh.. direi divertentissimi, trendy, alla moda e comodissimi. Un ottimo compromesso ed aiuto per la mobilità. Io lo consiglio, soprattutto se si lavora in città!

Classificazione: 4.5 su 5.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: