• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

WhatsApp sta testando le reazioni ai messaggi con le emoji – Cellulare Magazine

Condividi:

Con Twitter, Facebook, Messenger, Slack o persino iMessage di Apple, abbiamo spesso preso l’abitudine di reagire ai messaggi piuttosto che rispondere. Che siano quelli dei nostri amici, informazioni, un pensiero o altro: tutto è soggetto ad approvazione tramite un like o un’emoji. Per molti, può sembrare perfino frustante non avere questa opzione.

WhatsApp attualmente non ci consente di dimostrare che abbiamo apprezzato un messaggio, che non siamo d’accordo o che ci ha divertito. Questo, però, dovrebbe cambiare presto.

Il sito WABetaInfo, che tiene traccia di tutte le novità in arrivo o in fase di test sulla piattaforma, ha individuato qualche settimana fa una funzione di sviluppo che permetterebbe di reagire ai messaggi inviati e non più semplicemente di citarli per rispondere ad essi. Si tratterebbe quindi di aggiungere un’emoji a un messaggio premendo su di esso per rivelare una potenziale selezione.

Molte emoji tra cui scegliere

Un modo per rendere le conversazioni un po’ più divertenti e meno rigide su un servizio che arriva sempre in ritardo rispetto alla concorrenza con emoji, immagini e messaggi che si eliminano da soli.

E per andare in questa direzione, WABetaInfo ha pubblicato un primo screenshot della possibile funzione dopo l’aggiornamento dell’applicazione. Ci sarebbe la scelta tra diverse possibili reazioni simboleggiate da emoji abbastanza classici, ma nulla sembra vietare di poter aggiungere una qualsiasi. Le reazioni non sarebbero anonime e tutti nella discussione potrebbero vedere chi ha reagito.

Lo screenshot del blog specializzato è stato effettuata su iOS ma secondo quanto riferito WhatsApp sta lavorando anche su una versione Android. La funzione è tuttavia ancora in fase di sviluppo e potrebbe evolversi.

L’articolo WhatsApp sta testando le reazioni ai messaggi con le emoji sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy