
WhatsApp ha ufficialmente rilasciato la nuova funzione Message Summaries, che permette di ottenere un riepilogo dei messaggi non letti all’interno di una chat.
Pensata per aiutare gli utenti a recuperare rapidamente il filo di una conversazione, la funzione sfrutta Meta AI e viene mostrata in forma di elenco puntato dopo aver toccato il contatore dei messaggi non letti.

Il tutto avviene tramite la tecnologia Private Processing di Meta, che – secondo l’azienda – garantisce la privacy assoluta: né Meta, né WhatsApp, né altri partecipanti alla chat possono leggere i messaggi o i riepiloghi generati. Inoltre, la funzione è disattivata di default e si può gestire tramite le impostazioni di privacy avanzata delle chat, selezionando manualmente per quali conversazioni attivare l’elaborazione AI.
Per il momento, Message Summaries è disponibile solo negli Stati Uniti e in lingua inglese, ma WhatsApp ha confermato che l’espansione internazionale è prevista entro la fine dell’anno, con supporto ad altre lingue.
L’articolo WhatsApp introduce Message Summaries: riepiloghi rapidi delle chat con Meta AI sembra essere il primo su Cellulare Magazine.
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato.