• Mar. Ago 16th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

WhatsApp, i messaggi dei nuovi vaccini: così la chat rovina gli utenti

Condividi:

WhatsApp, i messaggi dei nuovi vaccini: così la chat rovina gli utenti Tecnoandroid

Le conversazioni di WhatsApp continuano ad essere particolarmente insidiose per tutti gli utenti italiani. Ancora nel corso di queste ultime settimane, dopo i messaggi inerenti allo scenario bellico in Ucraina, continuano le fake news relative alla vaccinazione contro il Covid. A due anni di distanza dallo scoppio della pandemia, questi messaggi rappresentano ancora un pericolo incombente.

 

WhatsApp, le nuove fake news tra varianti e vaccini

La campagna di vaccinazione in Italia contro il Covid con Pfizer e Moderna ha avuto un indubbio successo, considerato che oltre il 70% della popolazione ha completato sia il ciclo primario che la successiva dose ulteriore di richiamo. Tuttavia restano alcuni cittadini molto scettici su questo fronte.

I malintenzionati della rete hanno puntato proprio questa fascia di pubblico nelle ultime settimane. Su WhatsApp, infatti, continuano a circolare messaggi in cui si paventa la possibile non efficienza dei vaccini contro Omicron o l’insorgenza di gravi effetti collaterali a lungo termine per la vaccinazione.

La comunità scientifica, non ultimo con articoli apparsi su riviste di settore come New England Journal of Medicine Lancet, ha eliminato ogni dubbio sugli effetti collaterali a lungo termine di Pfizer e Moderna. I medesimi numeri della campagna di vaccinazione hanno escluso tale scenario.

Anche i messaggi WhatsApp relativi all’efficacia dei vaccini contro la variante Omicron hanno avuto rapida smentita. Nel corso dell’inverno, si è avuta la dimostrazione su come la cosiddetta terza dose booster di Pfizer o Moderna rappresenti un importante argine di contenimento per l’aumento dei contagi e per l’insorgenza di sintomi gravi.

WhatsApp, i messaggi dei nuovi vaccini: così la chat rovina gli utenti Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime