• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

WhatsApp ed i vaccini: i messaggi virali che stanno spaventando tutti – Tecnoandroid

Condividi:

WhatsApp ed i vaccini: i messaggi virali che stanno spaventando tutti Tecnoandroid

Le notizie fasulle relative alla pandemia ed al Covid continuano ad imperversare senza alcun freno su WhatsApp. Dall’inizio dell’emergenza nel 2020, la piattaforma di messaggistica istantanea è stata terreno fertile per i malintenzionati e per la loro condivisione di fake news. Nel corso di queste ultime settimane, le notizie fasulle riguardano perlopiù i vaccini e la campagna di immunizzazione.

 

WhatsApp, tornano le fake news sul tema Covid e sui vaccini

Al netto di una campagna di vaccinazione contro il coronavirus che prosegue con grande passo in Italia, i messaggi che si leggono su WhatsApp sono spesso fuorvianti e potrebbero rivelarsi un vero boomerang per coloro che sono ancora incerti se vaccinarsi o meno.

Su WhatsApp, ad esempio, si leggono da tempo messaggi non veritieri relativi al siero di Pfizer. Tanti messaggi condivisi con catene e gruppi ipotizzano la scarsa efficacia del vaccino contro la  variante Delta o anche l’insorgenza di possibili effetti collaterali gravi nel lungo periodo.

Come altre fake news relative al Covid ed alla pandemia, anche in questo caso a smentire le voci che corrono su WhatsApp c’è il giudizio della letteratura scientifica. Tanti esperti, anche seguendo le pubblicazioni di riviste prestigiose come New England Journal of Medicine Lancet, hanno confermato non solo la quasi assenza di effetti indesiderati gravi, ma anche la buona protezione di Pfizer contro la variante Delta.

Leggere questi messaggi su WhatsApp può essere quindi controproducente. Dinanzi a simili comunicazioni, si invitano tutti gli utenti della chat a cancellare ogni contenuto senza alcuna esitazione.

WhatsApp ed i vaccini: i messaggi virali che stanno spaventando tutti Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy