• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Whatsapp aggiunge finalmente il supporto multi-dispositivo – Cellulare Magazine

Condividi:

Ultimamente Whatsapp sta introducendo una grande quantità di nuove funzionalità, e l’aggiornamento Beta 2.21.19.9 dell’app di messaggistica non è da meno. Infatti è in arrivo una delle novità più attese in assoluto, annunciata in precedenza e implementata solo ora. Si tratta del supporto multi-dispositivo.

In precedenza l’unico modo per utilizzare Whatsapp su desktop era di impiegare il servizio di Whatsapp Web, che peraltro richiedeva un collegamento costante all’app mobile. Da oggi invece Whatsapp potrà essere utilizzato su quattro piattaforme diverse, tutte sincronizzate le une con le altre. Lo smartphone, però, rimane essenziale: è solo attraverso di esso che si può concedere l’autorizzazione per l’accesso su altri sistemi.

Il sistema multi-dispositivo è ancora in lavorazione, ma se prima era disponibile soltanto per alcuni utenti ora lo può utilizzare chiunque sia iscritto al programma beta pubblico. Collegare altri dispositivi è semplicissimo: funziona con un QR code, esattamente come Whatsapp Web.

Bisogna tenere a mente che, essendo ancora in lavorazione, il supporto multi-dispositivo non è perfetto. Ad esempio sui dispositivi aggiuntivi non è possibile visualizzare la posizione in tempo reale, fissare le chat in alto ed entrare in gruppi.

Al momento non si sa esattamente con che criterio l’aggiornamento sta venendo rilasciato. Alcuni utenti riportano di averlo già ricevuto quindi tenete d’occhio l’app se vi interessa questa nuova funzione.

L’articolo Whatsapp aggiunge finalmente il supporto multi-dispositivo sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy