• Mer. Lug 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

VIVO X80 avrà una nuova fotocamera e un sensore Sony IMX866, ecco le novità

Condividi:

VIVO X80 avrà una nuova fotocamera e un sensore Sony IMX866, ecco le novità Tecnoandroid

Vivo ha già confermato che la serie di punta X80 porterà il nuovo chip ISP V1+ migliorato, che sarà abbinato a un chipset Dimensity 9000 o Snapdragon 8 Gen 1. Ad ogni modo, questo nuovo chip elaborerà i dati dell’immagine da un nuovo sensore: il lancio della serie X80 segnerà il debutto mondiale del Sony IMX866.

L’IMX766, che è stato utilizzato nella generazione vivo X70, ha un filtro Quad Bayer. L’IMX866 invece ha un filtro RGBW, che catturerà più luce e sarà supportato da algoritmi di elaborazione delle immagini personalizzati sul V1+. L’IMX866 avrà all’incirca le stesse dimensioni del suo predecessore, formato ottico da 1/1,5″ (contro 1/1,56″), nessuna parola sulla risoluzione ancora.

Il nuovo X80 sarà inoltre dotati di una fotocamera con stabilizzazione gimbal. Un’altra fotocamera avrà un obiettivo avanzato a 7 elementi. Inoltre, tutte le fotocamere beneficeranno del rivestimento antiriflesso Zeiss T.

Compatibilità anche con Mediatek

Le immagini teaser per vivo X80 menzionano anche un sensore GNV da 1/1.3″ di Samsung, la “V” indica una versione personalizzata realizzata appositamente per vivo. Presumibilmente, questo andrà nella fotocamera principale dell’X80 Pro+, mentre l’X80 Pro utilizzerà l’IMX866. Questo era il caso della generazione X70 in cui il Pro+ utilizzava il GN1 (anch’esso 1/1.3″), il Pro ottenne l’IMX766 (1/1.56″).

Lo sviluppo di una propria soluzione di chip di imaging sembra essere di gran moda nella scuderia BBK quest’anno e dopo che Oppo ha introdotto MariSilicon X sulla serie Find X5 all’inizio di quest’anno.

Questo supporta sia per MediaTek Dimensity 9000 che il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Nello sviluppo del V1+, vivo ha lavorato a stretto contatto con MediaTek e questo ha portato a 30 nuove domande di brevetto.

VIVO X80 avrà una nuova fotocamera e un sensore Sony IMX866, ecco le novità Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Available for Amazon Prime