• Mar. Nov 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

USA: sedicenne rapita si salva grazie a TikTok – Tecnoandroid

Condividi:

USA: sedicenne rapita si salva grazie a TikTok Tecnoandroid

A quanto pare il famosissimo social Tik Tok oltre che distribuire pericolose challenge tra i giovani, è in grado di insegnare qualcosa di decisamente utile e costruttivo, stiamo parlando di un gesto di avviso con la mano per avvisare chi intorno che ci si trova in una situazione di pericolo.

Il tutto si è consumato in America, precisamente in North Carolina, quando una ragazzina di 16 anni ha deciso di esibire il gesto attirando l’attenzione di un automobilista che, conoscendolo a sua volta ha intuito che qualcosa non andava, procedendo dunque a chiamare i soccorsi che una volta sopraggiunti hanno provveduto a salvare le bambine da un uomo di 61 anni a bordo di un pickup, uomo che successivamente è stato arrestato per rapimento e possesso di materiale vietato ai minori sul cellulare a tema appunto minori, secondo la testimonianza, il colpevole chiamato Herbert Brick, ha guidato attraverso gli stati di Carolina del Nord, Tennessee, Kentucky e Ohio.

 

Il gesto che ha salvato la vita della ragazzina

Il gesto che ha salvato la vita della ragazzina è stato inventato dalla Canadian Women’s Foundation, esso sostanzialmente consiste in un segnale con la mano che inizia prima flettendo il pollice verso il l’interno e poi piegando le altre quattro, un gesto che è diventato conosciutissimo grazie proprio al famoso social Tik Tok, quando è diventato protagonista di numerosi video a tema.

Home isolation can increase the risk of violence.
If this is the case for you, use this signal on a video call to ask for help. If someone gives you this signal, visit https://t.co/5fr6MRuKh2 to learn how to check in safely and find support resources. #SignalForHelp #COVID19 pic.twitter.com/IceauYbXCx

— Canadian Women’s Foundation (@cdnwomenfdn) April 14, 2020

Come potete ben leggere il gesto è stato inizialmente inventato per aiutare chi vittima di violenza domestica a segnalare la cosa in sicurezza senza destare attenzioni indesiderate, magari durante una videochiamata, la ragazzina ha avuto la splendida intuizione di sfruttarlo anche nella sua situazione.

USA: sedicenne rapita si salva grazie a TikTok Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy