• Mar. Nov 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Ufficiale la possibilità di riparare gli iPhone 14, evitandone la sostituzione – Geekissimo

Condividi:

Buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di maggiori certezze sulla possibilità di riparare gli iPhone 14. Gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple in tutto il mondo sono ora in grado di completare le riparazioni della stessa unità per tutti e quattro i modelli di iPhone 14, invece di dover sostituire l’intero dispositivo, secondo un promemoria interno ottenuto da MacRumors. Dettaglio non secondario per chi sta valutando l’acquisto dei modelli in questione.

iPhone 14

Alcune indicazioni sulla possibilità di riparare ufficialmente i nuovi iPhone 14

La modifica è entrata in vigore la scorsa settimana, con Apple Store e fornitori di servizi autorizzati Apple ora in grado di ordinare parti per completare le riparazioni di iPhone 14 in negozio. È tipico che le parti impieghino alcune settimane o mesi per essere disponibili per i nuovi prodotti Apple.

Rilasciati a settembre, gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus standard sono dotati di un pannello posteriore in vetro rimovibile per facilitare le riparazioni, rendendoli i primi modelli che possono essere aperti sia dal lato anteriore che da quello posteriore dall’iPhone 4S. La modifica non si estende ai modelli di iPhone 14 Pro, che possono essere aperti solo dal lato anteriore.

Gli Apple Store possono sostituire la batteria all’interno di qualsiasi modello di iPhone 14 per $ 99 negli Stati Uniti, rispetto ai $ 69 per i modelli precedenti. I clienti con AppleCare+ possono sostituire gratuitamente la batteria dell’iPhone, ma solo se la batteria conserva meno dell’80% della sua capacità originale.

Anche le tariffe per il servizio fuori garanzia di Apple sono aumentate per alcune altre riparazioni di iPhone 14. Ad esempio, negli Stati Uniti, Apple addebita $ 379 per riparare il vetro rotto sul display di un iPhone 14 Pro Max, rispetto ai $ 329 per la stessa riparazione su un iPhone 13 Pro Max. La pagina di riparazione e assistenza per iPhone di Apple delinea le spese di riparazione aggiuntive.

Restando nel mondo iPhone 14, Apple ha annunciato durante l’evento di presentazione a settembre il servizio SOS di emergenza via satellite, dicendo che sarebbe stata lanciata ufficialmente ai clienti a novembre. Per utilizzare la funzione, gli utenti devono eseguire iOS 16.1 o versioni successive. Al momento del lancio, Emergency SOS via Satellite sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada e si espanderà in altri paesi a dicembre. Per i primi due anni, Emergency SOS via Satellite sarà gratuito per i clienti, quindi Apple potrebbe addebitare il servizio in futuro. Staremo a vedere se arriverà anche in Italia e nel resto d’Europa.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime