• Mar. Ago 16th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Trimble e Qualcomm: la piattaforma per navigare con una precisione superiore al metro

Condividi:

Trimble e Qualcomm Technologies hanno annunciato oggi la disponibilità della tecnologia Trimble RTX GNSS per le piattaforme mobili Snapdragon 8 Gen 1 e Snapdragon 888. Questa tecnologia consentirà una migliorata capacità di localizzazione agli smartphone Android premium.

La tecnologia Trimble RTX GNSS, nella pratica, funzionerà come un correttore dei servizi di localizzazione tradizionali, assicurando in tal modo una precisione superiore al metro, oggi difficilmente raggiungibile sia con le classiche flotte di satelliti Gps o similia sia con le coordinate di rete dell’operatore mobile. L’azienda si spinge addirittura a dichiarare che il nuovo sistema garantirà una precisione fino a 5 volte superiore a quella attuale.

Trimble RTX offrirà un’esperienza di navigazione più accurata e di qualità superiore assicurando anche una guida di precisione all’interno di strade secondarie e vie strette.

Il servizio sarà disponibile per tutti gli sviluppatori di app e i fornitori di servizi che vorranno offrire informazioni sulla posizione più accurate migliorando l’esperienza dell’utente nell’uso delle mappe, durante la guida o nella navigazione a piedi (modalità che richiede precisione ancora maggiore).

La partnership fra Trimble e Qualcomm potrà essere estesa anche alle case automobilistiche così da promuovere sistemi di assistenza avanzati e soluzioni per la guida autonoma.

L’articolo Trimble e Qualcomm: la piattaforma per navigare con una precisione superiore al metro sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy