• Ven. Set 30th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Tanti problemi risolti per i Samsung Galaxy con l’aggiornamento di maggio 2022 – Geekissimo

Condividi:

Ci sono diverse buone ragioni per installare subito l’aggiornamento di maggio per il proprio Samsung Galaxy appena disponibile. L’implementazione della patch di sicurezza di maggio 2022 è in pieno svolgimento. Dopo aver rilasciato l’aggiornamento di maggio per una manciata di smartphone e tablet Galaxy, Samsung ha finalmente pubblicato il log delle modifiche ufficiale sul suo tracker mensile.

Samsung Galaxy

Quali problemi sono stati risolti per i Samsung Galaxy con l’aggiornamento di maggio 2022

Come al solito, la nuova patch di sicurezza consiste in correzioni del sistema operativo Android emesse da Google e correzioni di vulnerabilità sul software Samsung. Google ha affrontato sette punti di vulnerabilità critici e più di una dozzina di falle di sicurezza di gravità elevata e moderata.

Samsung risolve i problemi di sicurezza di Weather, Setup Wizard, Galaxy Themes. Per quanto riguarda gli sforzi di Samsung per migliorare la sicurezza, la patch di sicurezza di maggio 2022 risolve una vulnerabilità di controllo dell’accesso impropria moderata nell’app Meteo, che colpisce i dispositivi Galaxy con Android 10, Android 11 e Android 12. La società ha anche affrontato una gravità “elevata” che consentirebbe agli aggressori di avviare attività arbitrarie con privilegi di sistema (Android 11 e 12).

Allo stesso modo, è stato risolto un problema che consentiva l’installazione dei pacchetti prima del completamento dell’installazione guidata (dispositivi Android 11 e 12). Inoltre, è stata riparata anche un’altra vulnerabilità di gravità “elevata” che consentirebbe agli aggressori di disinstallare pacchetti arbitrari senza autorizzazione a causa di una vulnerabilità di Galaxy Themes.

Il registro delle modifiche per la patch di sicurezza di maggio 2022 menziona anche una manciata di altri difetti di sicurezza di bassa marca che interessano i dispositivi Galaxy con Android 10, Android 11 e Android 12.

Infine, l’ultima patch risolve alcuni misteriosi difetti di sicurezza che l’azienda non ha divulgato nel log delle modifiche di maggio per motivi di sicurezza. Samsung alla fine rivelerà queste correzioni nelle future patch di sicurezza una volta che un numero sufficiente di dispositivi Galaxy verrà aggiornato con la versione di maggio. Ti terremo aggiornato come al solito.

Insomma, il quantitativo di novità per i Samsung Galaxy è superiore rispetto allo standard delle patch mensili, motivo per il quale sarà importante procedere con il download del pacchetto software appena disponibile. Nel momento in cui verrà avviata la distribuzione dell’upgrade, potrebbero giungere a galla eventuali funzionalità extra disponibili tramite il pacchetto software. Vi faremo sapere nel caso, in attesa delle prime notifiche anche qui in Italia dopo le notizie delle ultime ore.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy