• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Steam Deck non arriverà a dicembre: ecco la nuova data di uscita – Cellulare Magazine

Condividi:

L’uscita della potente console portatile Steam Deck era stata annunciata a dicembre 2021. Sfortunatamente, un post sul blog dell’azienda ha fatto sapere che questa scadenza non sarà rispettata.

Steam scrive: “Il lancio di Steam Deck è ritardato di due mesi. Ci scusiamo per il ritardo”. Le motivazioni per il ritardo sono le solite: “Abbiamo fatto del nostro meglio per aggirare i problemi della catena di approvvigionamento globale, ma a causa della carenza di materiali, i componenti non arrivano in tempo ai nostri impianti di produzione in modo da poter rispettare le scadenze del lancio iniziale”.

Le FAQ della console sono state aggiornate per fornire maggiori dettagli: “Parti mancanti e problemi logistici hanno causato l’uscita tardiva di Steam Deck. Faremo del nostro meglio per migliorare il nuovo programma di prenotazione. Continueremo a tenervi aggiornati sulla sua evoluzione nel tempo”.

Non prima di febbraio 2022

Ad agosto 2021, al momento dell’annuncio della console, i problemi di carenza erano già noti. O Steam aveva sottovalutato le difficoltà che ciò avrebbe comportato, oppure la console è “vittima del suo successo” e Valve sta riscontrando qualche difficoltà nell’assorbire il volume degli ordini.

Ad ogni modo, i fortunati che erano riusciti a preordinare la prima ondata di console, prevista per dicembre 2020, non dovrebbero vedere arrivare la loro console prima di febbraio 2021.

Tutto posticipato

Il calendario visualizzato sulle prenotazioni di due giornalisti di The Verge tende a mostrare che anche tutte le prenotazioni subiranno un ritardo di almeno due mesi. Il sito specializzato spiega che uno dei suoi giornalisti che doveva ricevere la console a dicembre ora vede la sua prenotazione posticipata al “primo trimestre 2022”. Altri che dovevano riceverla nel primo trimestre ora vedono visualizzato “secondo trimestre”.

E il calendario delle prenotazioni future? Nel momento in cui scriviamo, se ordini uno Steam Deck, il sito di Valve riporta che non sarai in grado di ricevere l’ordine fino al secondo trimestre del 2022. Questa scadenza era già visibile prima dell’annuncio del rinvio di Valve. Un passaggio al terzo trimestre nei prossimi giorni non sarebbe sorprendente.

L’articolo Steam Deck non arriverà a dicembre: ecco la nuova data di uscita sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy