• Ven. Giu 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Sta per arrivare WhatsApp anche sui tablet Android con uno specifico aggiornamento – Geekissimo

Interessanti novità in arrivo per gli utenti che si ritrovano con un tablet Android e che, al contempo, puntano ad utilizzare WhatsApp sul device in questione. Un sacco di nuove funzionalità sono in lavorazione per WhatsApp . Una caratteristica individuata da WABetaInfo mostra le prove dell’attesissima modalità companion. Questa funzione porterebbe una schermata di collegamento tablet Android dedicata all’interno dell’app. Questa funzione consentirebbe agli utenti di accoppiare un altro dispositivo (come un dispositivo Samsung Galaxy Tab) e funzionerebbe in modo efficace, in modo simile a quello che abbiamo attualmente con il Web WhatsApp.

tablet Android

Vicino l’aggiornamento WhatsApp per portare l’app sui tablet Android

La funzione Companion Mode consentirà all’utente di collegare l’account WhatsApp del proprio telefono a un altro telefono o tablet Android, portando il supporto ufficiale per i tablet Android in WhatsApp. Questa nuova funzionalità è stata individuata da WABetaInfo nell’ultima versione beta di WhatsApp 2.22.21.6. Attualmente, puoi connettere il tuo account WhatsApp a un massimo di quattro dispositivi. Questi dispositivi includono uno smartphone, un laptop, un computer o Facebook .

WhatsApp ha rilasciato questa funzione a un numero limitato di beta tester, dunque, al punto che la svolta potrebbe essere più vicina di quanto si potesse immaginare fino a poco tempo fare. Resta da capire se il rilascio sarà graduale per l’aggiornamento in questione, o se i segnali saranno così buoni da indurre a diffondere questo plus per tutti senza indugi.

Durante l’utilizzo di WhatsApp Web, non è necessario essere connessi al telefono per inviare e ricevere messaggi durante l’utilizzo della piattaforma su nessuno dei dispositivi collegati. Ora, la funzione di collegamento del tablet Android di WhatsApp, come mostrato negli screenshot diventati virali in questi giorni, può essere utilizzata per connettersi scansionando un codice QR da accoppiare con il tuo dispositivo. Apparentemente, la funzione non è ancora attiva, ma puoi trovare questa funzione all’interno delle Impostazioni di WhatsApp > Dispositivi collegati solo una volta che è ufficialmente attiva. Avresti bisogno di una connessione Internet attiva (ovviamente) per sincronizzare le chat telefoniche sul tuo tablet Android.

Una volta completata la sincronizzazione, sarai in grado di utilizzare WhatsApp sul tuo tablet senza una connessione Internet sul tuo telefono. Inoltre, non è chiaro se la funzione di collegamento del tablet WhatsApp sarà disponibile per iPad o non oltre ai tablet Android. Ma WABetaInfo rileva che sarai in grado di utilizzare il tuo iPhone per collegare un account WhatsApp configurato sul tuo iPhone al tuo tablet Android.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy