• Mar. Nov 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Smartphone Android vs iPhone: tante curiosità che forse non sapete – Cellulare Magazine

Condividi:

Uno studio sugli smartphone negli Stati Uniti pubblicato da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) e diffuso da 9to5Mac, sottolinea le differenze tra utenti Android e iOS che non si limita solamente alla presenza del cavo Lightning oppure no.

Scopriamo ad esempio che in media gli utenti iPhone hanno più cura del proprio smartphone, dal momento che dopo un anno di utilizzo, oltre il 65% degli iPhone individuati ha uno schermo ancora in buone condizioni, rispetto al 60% dei telefoni Android.

Gli utenti iPhone hanno più possibilità di scambiare il proprio smartphone con un’offerta di permuta, mentre quelli Android tendono a mantenere i loro vecchi modelli.

La durata della batteria, d’altra parte, sembra essere a vantaggio dei telefoni Android. Se dopo un anno di utilizzo il 30% dei possessori di Android afferma di poter ancora utilizzare il proprio smartphone per un giorno senza alcun problema, solo il 23% degli utenti iPhone può dire lo stesso.

Per CIRP, gli smartphone stanno diventando ancora più resistenti rispetto alle generazioni precedenti. In effetti, solo il 10% degli utenti iOS e Android afferma che il proprio telefono è completamente inutilizzabile dopo un anno. Sul fronte autonomia, questa cifra sale al 20%.

Di conseguenza, lo studio rileva che i telefoni tendono a essere cambiati meno rapidamente e spesso “dati a un membro della famiglia, venduti o tenuti per un uso futuro”.

L’articolo Smartphone Android vs iPhone: tante curiosità che forse non sapete sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy