• Mar. Ago 16th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Samsung vuole eliminare il caricabatterie da tutti i dispositivi

Condividi:

Samsung vuole eliminare il caricabatterie da tutti i dispositivi Tecnoandroid

Dall’anno scorso abbiamo visto, con il passare del tempo, diversi protagonisti del mercato smartphone, Apple e Samsung in prima fila, approcciare la nuova strada dell’esclusione del caricabatterie dalle confezioni di vendita degli smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni proprio il colosso sud coreano, avrebbe intenzione di rimuovere il caricabatterie, non solo dai top di gamma, ma anche da quelli di gamma media. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung: addio caricabatterie anche nei medio gamma

Samsung ha adottato questa soluzione seguendo Apple, ma limitandosi esclusivamente, come anticipato precedentemente, ai suoi top di gamma. Stando ai recenti rumor emersi in rete questa scelta potrebbe venire estesa anche ai dispositivi di gamma media del gigante sudcoreano. Le prossime vittime dell’esclusione del caricabatterie dalla confezione di vendita potrebbero proprio essere Galaxy A13 e Galaxy A23.

Al momento non ci sono conferme in merito a tale esclusione, si tratta soltanto di rumor. Ne sapremo di più a valle della presentazione dei prossimi Galaxy A di Samsung. Vi ricordiamo che l’esclusione di un nuovo caricabatterie dalle confezioni di vendita è stata supportata da motivazioni inerenti alla riduzione dell’impatto ambientale.

L’adattatore dello smartphone precedente, secondo Samsung, può infatti essere utilizzato anche per lo smartphone successivo. Da un lato abbiamo l’impatto ambientale per l’appunto, dall’altro abbiamo uno smartphone che costa sempre di più, equipaggiato con sempre meno accessori all’interno della scatola.

Samsung vuole eliminare il caricabatterie da tutti i dispositivi Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime