• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Samsung svela ISOCELL HP1, la prima fotocamera da 200 Megapixel – Cellulare Magazine

Condividi:

Ultimamente, Samsung continua a sorprendere. Dopo l’innovativo schermo in grado di piegarsi in tre, l’azienda coreana ha presentato una rivoluzionaria novità. Si tratta del primo sensore fotografico in assoluto in grado di raggiungere una risoluzione di addirittura 200 Megapixel. Il suo nome è ISOCELL HP1.

Il nuovo Samsung ISOCELL HP1, il sensore con la maggiore risoluzione vista fino ad oggi, sfrutta fotorecettori minuscoli con pixel di dimensioni di 0.64 μm. Oltre a scattare foto a risoluzione elevatissima promette di essere una fotocamera in grado di operare anche in condizioni di luminosità molto scarsa grazie alla tecnologia ChameleonCell. Questa rende infatti possibile lo scatto anche di foto da 50 Megapixel unendo i pixel a gruppi di 4, o di foto da 12,5 Megapixel unendoli a gruppi di 16. In questo modo i pixel più grandi sono in grado di catturare più luce.

Per quanto riguarda i video, l’ISOCELL HP1 è in grado di catturare registrazioni ad 8K a 30 FPS con minime perdite nel campo visivo. Tutto questo sempre grazie a ChameleonCell, che può filmare con una risoluzione di 50 Megapixel.

Insieme a questo sensore, Samsung ha anche annunciato l’ISOCELL GN5, una fotocamera da 50 Megapixel con il sistema di auto messa a fuoco Dual Pixel Pro. Le sue dimensioni sono di 1.0 μm, ed per la prima volta è dotata della tecnologia Front Deep Trench Isolation, in grado di migliorare sensibilmente la quantità dell’immagine.

Non sono disponibili ancora date di uscita per nessuno dei due sensori, ma si ipotizza che la serie Galaxy S22 potrebbe essere la prima a utilizzare ISOCELL HP1

L’articolo Samsung svela ISOCELL HP1, la prima fotocamera da 200 Megapixel sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy