• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Samsung rivede le stime di produzione al ribasso per il 2022

Samsung starebbe rivalutando la sua strategia produttiva da qui a fine anno. Lo riferisce TheElec, un importante e seguito media sudcoreano, solitamente bene informato sulle faccende del produttore di Seul.

Secondo l’autorevole portale, l’obiettivo di produzione originale era di 334 milioni di smartphone (Samsung ne avrebbe prodotti 284 milioni nelle proprie strutture, mentre i restanti 50 milioni sarebbero rimasti in carico ai suoi partner ODM).

Il piano prevedeva di spedire almeno 300 milioni di unità dell’intera produzione. Tuttavia, la società avrebbe rivisto i piani abbassando la quota di distribuito a 260 milioni, riducendo nel contempo l’obiettivo di produzione per ottobre e novembre a 34 milioni di unità, molto meno del solito per il periodo.

Per fare un confronto, Samsung aveva avuto un 2020 piuttosto debole a causa della pandemia di Covid19, spedendo nell’anno circa 250 milioni di smartphone. Nel 2021 aveva prodotto 300 milioni di unità spedendone 270 milioni (addirittura 10 milioni in più rispetto al target di quest’anno).

Le cause di questa frenata sono abbastanza note: l’aumento dell’inflazione, il calo della domanda dei consumatori e i problemi della catena di approvvigionamento.

Fino ad ora, solo Apple non ha rivisto le stime al ribasso. L’azienda di Tim Cook si attende infatti vendite sostenute per il suo iPhone 14, e avrebbe ordinato ai suoi fornitori di attenersi a un obiettivo di 90 milioni di iPhone 14, con l’idea di produrre 220 milioni di dispositivi entro la fine del 2022.

L’articolo Samsung rivede le stime di produzione al ribasso per il 2022 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy