• Gio. Lug 7th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Samsung, la sua ultima tecnologia per smartphone migliorerà l’efficienza

Condividi:

Samsung, la sua ultima tecnologia per smartphone migliorerà l’efficienza Tecnoandroid

Ci sono una varietà di fattori che possono avere un impatto sulla durata della batteria dei nostri cellulari. Ovviamente c’è la dimensione fisica della batteria, seguita dal chipset e dal display, tutti migliorati negli anni per essere più efficienti dal punto di vista energetico rispetto a prima. Potresti non essertene reso conto, ma il tipo di spazio di archiviazione utilizzato dal tuo telefono potrebbe avere un impatto anche sulla durata della batteria.

Quando Samsung ha lanciato la sua ultima tecnologia di archiviazione flash UFS 4.0 per telefoni cellulari, l’azienda ha dichiarato che risolverà questo problema. In accordo con Samsung, UFS 4.0 fornisce velocità di lettura sequenziale di 6 MB/s per milliampere, che secondo quanto riferito è il 46 percento più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a UFS 3.1, che è l’attuale standard del settore.

Samsung utilizzerà UFS 4.0 sulla prossima serie Galaxy

È anche in grado di fornire velocità fino a 23,2 Gbps, che è più del doppio della velocità di UFS 3.1. Questo raddoppia efficacemente la capacità del sistema. Si prevede che tutto ciò si tradurrà in telefoni che non solo sono molto più veloci nella lettura e nella scrittura dei dati, ma anche significativamente più efficienti dal punto di vista energetico.

Alla luce del fatto che sempre più telefoni stanno diventando pronti per il 5G e che le velocità di download stanno aumentando più rapidamente, i consumatori scaricheranno e trasmetteranno contenuti in streaming a una velocità più elevata che mai, rendendo più vantaggioso un sistema di archiviazione flash più potente. Sulla base delle attuali stime di Samsung, la produzione in serie del nuovo sistema UFS 4.0 inizierà nel terzo trimestre del 2020. Di conseguenza, il Samsung Galaxy S23, che dovrebbe essere rilasciato nel 2023, sarà molto probabilmente il primo telefono Samsung che sfrutterà il nuovo sistema.

Samsung, la sua ultima tecnologia per smartphone migliorerà l’efficienza Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Available for Amazon Prime