• Dom. Ago 14th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Samsung immagina uno smartphone pieghevole con un display laterale

Condividi:

Grazie al Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, Samsung è diventata leader indiscussa degli smartphone pieghevoli. La concorrenza dell’Oppo Find N e degli imminenti Pixel Notepad e Mi Mix Fold 2 costringono però il brand coreano a innovare per rimanere prima sul mercato. Un nuovo brevetto rivela che l’azienda coreana sta pensando a un design strano, ma innovativo, che offre un piccolo display laterale pieghevole in un formato a forma di L rovesciata.

Una forma unica

A differenza del Galaxy Z Fold 3, che si ripiega completamente su se stesso, questo design immagina uno schermo a forma di L capovolta quando è aperto. La parte laterale si ripiegherebbe così sul retro dello smartphone. Una volta chiuso, il dispositivo sarebbe simile ad un classico smartphone, con la differenza che lo schermo piegato può continuare a funzionare agendo, ad esempio, da specchio quando si scattano delle foto.

Un meccanismo ingegnoso

Per consentire il ripiegamento della parte superiore dello schermo, Samsung ha immaginato una doppia cerniera, sulla parte superiore del dispositivo e sul bordo, in grado di trattenere lo schermo spiegato e impedirne il ribaltamento oltre il punto di resistenza, impedendogli così di rompersi. Al contrario, una volta ripiegato, è tenuto in posizione da tre magneti, assicurando così che non possa aprirsi inaspettatamente e rimanga saldamente attaccato al resto dello smartphone.

Nonostante molti brevetti non si concretizzino mai, Samsung sembra aver pensato anche ai minimi dettagli. Così, il brevetto evoca i vari sensori fotografici integrati nello smartphone, citando in particolare tre moduli e un flash sul retro, senza menzionare ulteriori informazioni. Possiamo facilmente immaginare un sensore grandangolare, un ultragrandangolare e un teleobiettivo. I documenti menzionano anche due batterie di bordo, come il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3.

L’articolo Samsung immagina uno smartphone pieghevole con un display laterale sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy