• Mer. Lug 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Samsung ha 50 milioni di telefoni invenduti nelle scorte, colpa di serie poco popolari

Condividi:

Stando a diversi rapporti, Samsung potrebbe avere un problema di scorte. Non per l’assenza di dispositivi, al contrario. Samsung, infatti, avrebbe nei propri depositi una quantità di telefoni invenduti davvero impressionante: più di 50 milioni.

Questo non è certamente una cosa positiva, poiché significa che la compagnia ha decisamente sovrastimato l’interesse dei consumatori riguardo a certi modelli. Prima fra tutte è la serie A: pare infatti che una grande porzione delle scorte non desiderate faccia parte di questi modelli di smartphone, di cui i clienti avrebbero scarso interesse.

I 50 milioni di smartphone in giacenza costituiscono bel il 18% di quelli che Samsung aveva in programma di vendere, ovvero 270 milioni. Di norma, avere scorte in eccesso in quantità più elevate del 10% è considerato un problema, e il numero di Samsung è molto superiore.

Anche se Samsung continua a dominare i mercati la domanda tende a crescere: non è impossibile che nel futuro vedremo tagli a diverse serie dell’azienda, prima fra tutte la serie A, la cui scarsa popolarità potrebbe non giustificare i costi di produzione.

L’articolo Samsung ha 50 milioni di telefoni invenduti nelle scorte, colpa di serie poco popolari sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Available for Amazon Prime