0 00 4 minuti 6 mesi 17

Roomba Combo Essential è l’ultima innovazione di iRobot, un robot aspirapolvere e lavapavimenti 2-in-1. Per realizzare l’ultimo dispositivo, l’azienda (che ha appena superato quota 50 milioni di robot venduti nel mondo) si è ispirata alla serie Roomba 600, pur offrendo prestazioni maggiori e dotati di controlli avanzati attraverso iRobot Os.

Le novità di Roomba Combo Essential

Il nuovo robot si affianca al Roomba Combo 113, che si è laureato nel 2023 come modello più venduto in Italia. Roomba Combo Essential dispone degli elementi essenziali per la pulizia, già visti all’epoca dalla già menzionata serie Roomba 600. Oltre alla funzione di lavaggio, dispone di una potenza di aspirazione che garantisce una raccolta dello sporco dei pavimenti efficace. Il modello può godere di una migliore capacità di navigazione, comunica inoltre con l’app iRobot Home per mostrare la mappa delle zone pulite. Non è l’unico upgrade rispetto ai modelli precedenti, offre una durata della batteria più longeva, report di pulizia Clean Map e impostazioni di aspirazione ed erogazione del liquido personalizzabili. Si avvale anche della possibilità di programmare automazioni intelligenti, attraverso iRobot OS. Tra le novità, l’opzione “Pulisci mentre sono assente”, ma si possono trovare anche suggerimenti sui programmi di pulizia.

L’ultima novità di Roomba è caratterizzata da un design elegante ed agile. Il sistema di pulizia è a quattro fasi, e può contare su tre potenze di aspirazione e tre livelli di erogazione del liquido detergente. Si avvale di una spazzola multi-superficie a forma di V, una spazzola per la pulizia a filo parete (progettata per il passaggio del robot lungo il battiscopa e i mobili. Roomba Combo Essential prevede anche un panno in microfibra che viene costantemente inumidito. Nel caso si volesse eseguire una sessione di sola aspirazione su più tipi di pavimento e su tappeti, è sufficiente rimuovere il panno.

Esperienza di pulizia di iRobot OS

Attraverso il sistema operativo del robot 2-in-1 è possibile scegliere e personalizzare le proprie routine di pulizia. Si può scegliere tra tre livelli di potenza di aspirazione e tre opzioni di livello dell’acqua. Attraverso lapp iRobot Home può avviare il lavoro di lavaggio e aspirazione premendo su CLEAN, o con un comando vocale. Roomba Combo Essential è inoltre compatibile con Siri, Alexa e Google Assistant.

«iRobot ha inventato il robot aspirapolvere Roomba più di 20 anni fa per liberare le persone dal pensiero di pulire i pavimenti e semplificar loro la vita. Da quando la Serie Roomba 600 è stata introdotta nel 2012, è stata un best-seller grazie all’equilibrio tra prestazioni, prezzo e affidabilità», ha affermato Barry Schliesmann, Chief Product Officer di iRobot. «Poiché iRobot ha da poco superato la soglia dei 50 milioni di robot venduti in tutto il mondo, abbiamo deciso di celebrare questa eredità con l’introduzione di Roomba Combo Essential, un robot che non solo pulisce meglio ma offre anche funzionalità superiori rispetto al suo predecessore. Questo robot rende infatti l’esperienza di pulizia 2-in-1 più accessibile a tutti, sia che si tratti di single, di giovani coppie o di famiglie che vivono in compagnia del proprio animale domestico, chiunque può godere dei vantaggi della pulizia automatizzata offerta da iRobot».

Prezzi e disponibilità

Roomba Combo Essential sarà disponibile al prezzo di 299 € a partire da fine aprile su iRobot.it e presso i principali negozi di elettronica di consumo. I prodotti iRobot sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A.

L’articolo Roomba Combo Essential: il nuovo robot 2-in-1 arriva in Italia sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: