0 00 3 minuti 1 anno 15

Come era stato promesso nei giorni scorsi, Apple ha messo a disposizione del pubblico il nuovo aggiornamento iOS 16.1 nella serata di lunedì. Diverse le novità che vanno analizzate con attenzione. Questo pacchetto software segue il rilascio di iOS 16 a settembre. Ciò rilascia alcune grandi modifiche agli iPhone, tra cui schermate di blocco personalizzabili che ora supportano i widget, nuovi strumenti di modifica per i messaggi e una nuova app per il fitness insieme agli aggiornamenti di molte app per iPhone esistenti.

iOS 16.1

Quali sono i punti di forza del nuovo aggiornamento iOS 16.1

Ma iOS 16.1 è un aggiornamento importante, in quanto offre più perfezionamenti e correzioni di bug. Non solo stiamo ottenendo le funzionalità che Apple ha promesso con l’anteprima di iOS 16 durante l’estate, ma fino ad ora sono state trattenute, ma stiamo anche vedendo alcune nuove funzionalità.

Ad esempio, iOS 16.1 offre un nuovo modo di condividere foto con familiari e amici. La libreria di foto condivise di iCloud sarà una libreria separata in cui gli utenti possono condividere foto e video con un massimo di altre cinque persone. Chiunque abbia accesso alla libreria condivisa può condividere, modificare, aggiungere sottotitoli ed eliminare foto. Inoltre, l’app Fotocamera ora presenta un interruttore che ti consente di aggiungere foto alla Libreria di foto condivise di iCloud mentre vengono scattate.

Le attività dal vivo sono notifiche interattive che rimangono aggiornate sulla schermata di blocco. Pensa ai risultati sportivi, ai rapporti sullo stato di consegna e ad altre attività che controlleresti dalla schermata di blocco del telefono. iOS 16.1 apre la funzione ad app di terze parti, quindi aspettati molti aggiornamenti delle app a partire da oggi, che includono avvisi di attività dal vivo.

Incluso con le impostazioni della batteria in iOS 16.1, Clean Energy Charging è progettato per ridurre l’impronta di carbonio del tuo iPhone ottimizzando i tempi di ricarica per quando la rete energetica utilizza fonti di energia più pulite. Questa funzione sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi. Apple ha promesso la funzionalità per la prima volta a settembre.

Con l’ arrivo di iOS 16.1, Apple Fitness Plus sarà ora disponibile per iPhone anche senza Apple Watch. Ciò è in linea con la precedente mossa di Apple di aggiungere l’app Fitness a iOS 16 indipendentemente dal fatto che tu possedessi o meno uno degli orologi dell’azienda. Durante gli allenamenti, gli utenti senza Apple Watch non saranno in grado di vedere le metriche in tempo reale, come la frequenza cardiaca e le calorie bruciate. Invece, vedranno le calorie bruciate stimate (in base alle informazioni fornite nell’app Fitness). Non resta che scaricare e provare iOS 16.1.

Geekissimo Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: