0 00 3 minuti 2 anni 11

Realme GT Neo 2 arriva in Italia e in Europa insieme al primo tablet del marchio, il Realme Pad. L’obiettivo dell’azienda con questo modello Android di fascia media è chiaro: scalzare gli smartphone premium offrendo il massimo delle qualità e pochissimi compromessi. 

Il design

L’approccio da “flagship killer” inizia con un design piuttosto curato e più sobrio di quello che abbiamo visto di recente. Troviamo così lo slogan “Dare to leap” sulla parte posteriore ma più piccolo di quello di Realme 8 e Realme 8 Pro. Il Realme GT Neo 2 mostra uno spessore di 8,6 mm per contenere una batteria da 5000 mAh.

Lo schermo di Realme GT Neo 2 è il più grande mai visto sulla gamma: un Full-HD+ da 6,62 pollici, tipologia OLED E4 prodotto da Samsung. Offre un rapporto scocca-schermo del 92,6% per una luminosità di 1300 cd/m². Il dispositivo offre anche un rinfresco dinamico che può variare tra 120 Hz, 60 Hz e 30 Hz a seconda dell’utilizzo. La frequenza di campionamento, utile nel gioco, è di 600Hz.

Proseguendo con la scheda tecnica, Realme propone un Soc Snapdragon 870 5G di Qualcomm. Saranno due le configurazioni: 8 GB di RAM e 128 GB di storage, oppure 12 GB di RAM e 256 GB di storage UFS 3.1. Aggiungiamo la presenza della tecnologia Dynamic RAM Expansion che permette di recuperare fino a 7 GB di RAM virtuale aggiuntiva nello storage, per arrivare così a 19 GB di RAM.

Un nuovo sistema di raffreddamento

Realme insiste sulla presenza di un sistema di raffreddamento definito “avanzato”. Combina una struttura in acciaio inossidabile e una pasta termica composta da polvere di diamante, che dovrebbe aumentare la conduzione termica, e quindi il raffreddamento. Ciò consente una dissipazione del calore più stabile e quindi riduce i cali di framerate nel gioco.

Per il momento Realme non pone l’accento sulla parte fotografica. Sappiamo solo che Realme GT Neo 2 sarà caratterizzato da un sensore principale da 64 Megapixel accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 Megapixel e da un sensore da 2 Megapixel.

Ultimo, ma non meno importante, il GT Neo 2 propone la ricarica rapida SuperDart 65W: da 0 a 100% in 35 minuti.

Uscita e prezzo

Il prezzo e la data di uscita saranno rivelati il ​​15 novembre 2021.

L’articolo Realme GT Neo 2 ufficiale: Snapdragon 870 5G e batteria da 5.000 mAh sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: