• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Qualcomm conferma la “Snapdragon Night”. Due gli attesi processori in arrivo

Qualcomm ha confermato che l’evento di presentazione dal suggestivo titolo di “Snapdragon Night” si svolgerà il 20 maggio in Cina a partire dalle 20 ora locale.

I due grandi annunci attesi nel corso dell’evento sono il lancio delle piattaforme Snapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1.

Secondo indiscrezioni la prima dovrebbe offrire alcuni (piccoli) miglioramenti rispetto all’attuale Snapdragon 8 Gen 1 con un aggiornamento della GPU e utilizzerà la stessa struttura della CPU: un core Cortex X2 a 3 Ghz, tre unità ad alte prestazioni Cortex A710 e quattro core di efficienza Cortex A510.

Il nuovo chipset di punta sarà fabbricato con il processo a 4 nm di TSMC. Motorola dovrebbe essere fra i primi produttori a utilizzare il nuovo chip nel suo telefono Edge X30.

Lo Snapdragon 7 Gen 1, invece, dovrebbe offrire quattro core Cortex-A710 con clock a 2,36 GHz e quattro unità A510 a 1,8 Ghz insieme alla GPU Adreno 662. Oppo potrebbe essere il primo produttore a integrarlo in uno smartphone, mettendolo a bordo del suo Reno8, che sarà presentato il 23 maggio.

L’articolo Qualcomm conferma la “Snapdragon Night”. Due gli attesi processori in arrivo sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy