• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Poste Italiane: d’ora in avanti un servizio essenziale sarà a pagamento – Tecnoandroid

Condividi:

Poste Italiane: d’ora in avanti un servizio essenziale sarà a pagamento Tecnoandroid

Uno dei servizi telematici che negli ultimi anni ha assunto un’importanza sostanzialmente assoluta è senza alcun dubbio SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, il quale consente di effettuare un accesso autenticato presso le piattaforme digitali di tutte le agenzie governative e anche sulle pagine personali delle piattaforme universitarie.

Accedere a questo servizio è una procedura abbastanza semplice che passa però da una procedura obbligata, il riconoscimento di chi sta registrando la propria identità, un servizio che molti providers offrono in svariate modalità, online e fisiche, a pagamento, strada che però Poste non aveva deciso di intraprendere, offrendo diverse modalità online gratuite e una di riconoscimento di persona anch’essa gratuita.

A quanto pare però qualcosa sta per cambiare, stando alle ultime indiscrezioni infatti, il riconoscimento di persona presto sarà a pagamento.

 

Una scelta che penalizza chi non ha dimestichezza col PC

A quanto pare stando così le cose presto il riconoscimento di persona presso Poste Italiane, avrà un costo di 12 euro, una scelta che certamente non farà piacere a molti, dal momento che spesso questa opzione era adoperata da coloro non molto a loro agio con il PC e con i metodi di riconoscimento online, si perchè i costi degli altri metodi resteranno invariati, ovvero zero.

Si tratta di una scelta che indubbiamente andrà a penalizzare la fascia di utenza più anziana, andando a porre una condizione, scegliere se pagare il riconoscimento di persona oppure rinunciare a SPID, con quest’ultima opzione decisamente poco papabile vista la profonda integrazione di SPID con tutta l’infrastruttura digitale italiana.

Poste Italiane: d’ora in avanti un servizio essenziale sarà a pagamento Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy