• Mar. Nov 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Pochi dubbi sulla maggiore disponibilità PS5 nel 2023 – Geekissimo

Condividi:

C’è la prospettiva concreta di andare incontro ad una maggiore disponbilità PS5 nel corso del 2023. Come stanno le cose in base alle ultime informazioni raccolte? Grazie ad una macchina produttiva che sta facendo pass in avanti a 360 gradi, in base agli ultimi rumors, parallelamente hanno preso piede rapporti secondo cui Sony potrebbe correggere il suo problema di carenza di Playstation 5 nel 2023.

Disponibilità PS5

Maggiore disponibilità PS5 nel 2023: ormai non ci sono più dubbi

Come riportato da Insider Gaming, i fan che desiderano acquistare una PS5 potrebbero finalmente essere in grado di mettere le mani sulla nuovissima console di Sony nel 2023. Fonti affermano che la società vuole spedire almeno 30,5 milioni di unità PS5 nell’anno fiscale 23 (marzo 2023 – marzo 2024).

Si tratterebbe di un aumento di quasi il 70% rispetto all’obiettivo FY22 di vendere 18 milioni di console. Circa 12 milioni dei 30,5 milioni di vendite di console previste nell’anno fiscale 23 consisteranno nella “vecchia PlayStation 5”, con le festività natalizie del 2023 che vedranno la fine della produzione di quella versione della console.

Fonti hanno anche affermato che Sony punta a iniziare la produzione di una nuova unità disco rimovibile per PS5. Secondo quanto riferito, l’unità disco rimovibile sarà disponibile per l’acquisto da settembre 2023 ed è opinione diffusa che sia un modo per ridurre i costi di produzione dell’azienda. Questo perché Sony dovrà produrre solo una console con due prezzi diversi a seconda che venga fornita con l’unità disco o meno. Gli esperti prevedono che l’unità disco rimovibile avrà un prezzo di acquisto di circa $ 100, poiché questa è la differenza di prezzo tra le versioni digitale e disco della PS5 al momento della scrittura.

Il fatto che Sony stia apparentemente lavorando per risolvere la carenza di PS5 sarà un enorme sollievo per i fan che stanno ancora aspettando di acquistare la console. Facendo parte della nona generazione di console per videogiochi insieme a Xbox Series X e Series S di Microsoft, la PS5 è diventata il più grande lancio di Sony nella storia di Playstation a superare i numeri di vendita iniziali di PS4. A giugno 2022, Sony Interactive riporta che dalla sua uscita sono state spedite oltre 21,7 milioni di unità PS5. Il successo della PS5 apparentemente solo crescerà poiché Sony sembra dirigersi verso la vendita di 70 milioni di unità entro l’inizio dell’anno fiscale 24 se raggiunge i suoi obiettivi di vendita previsti.

Questi rapporti arrivano pochi giorni dopo che Sony ha subito un potenziale incubo quando un hacker apparentemente ha eseguito il jailbreak di una vecchia PlayStation 5. Il jailbreak di una PlayStation 5 potrebbe consentire all’hacker di creare nuovi temi e un’interfaccia utente personalizzata, acquisire precedenti giochi per console PlayStation e persino scaricare gratuitamente contenuti a pagamento. Un passo alla volta, visto che dobbiamo valutare dapprima la disponibilità PS5 nel 2023.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy