• Gio. Set 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Pixy, il piccolo drone di Snapchat per le fotografie automatiche

Condividi:

Snap, la compagnia dietro al celebre social Snapchat, ha rilasciato un prodotto a dir poco singolare. Si tratta di Pixy, un piccolo drone in grado di scattare fotografie da ogni angolo.

Snap è conosciuta principalmente per il proprio social media, ma ci tiene a definirsi una “camera company”. Ed è proprio in questa ottica che ha lanciato Pixy, un drone fotografico pensato per essere estremamente accessibile. Non servirà nemmeno un controller per pilotarlo: è sufficiente selezionare uno fra le sei configurazioni di volo disponibili e farlo partire dalla propria mano.

Semplicemente girando una rotella e schiacciando un bottone, il drone sarà pronto per volare attorno all’utente, scattare fotografie con risoluzione di 12 MP e riprendere video a 2.7k. Possiederà una memoria da 16 GB, e i file saranno condivisi direttamente con l’applicazione di Snapchat dove potranno essere modificati e condivisi.

La batteria durerà abbastanza per permettere a Pixy di compiere fra 5 e 8 voli, di circa 20 secondi ciascuno. Inoltre ci sono delle limitazioni: dato il peso davvero esiguo (101 grammi) non è adatto ad essere utilizzato in condizioni di vento, sopra l’acqua, o attorno a superfici riflettenti che potrebbero confondere il sistema di volo.

Non si tratta certo di un drone professionale, ma questo era l’obiettivo di Snap: produrre un simpatico giocattolo, in grado però di mostrare agli utenti tutte le potenzialità della tecnologia. Il costo di Pixy è relativamente esiguo: circa 220€, mentre le batterie costeranno 20€. Sarà disponibile in America e in Francia in numero limitato: la compagnia non esclude, però, che in futuro potrebbero uscire altri modelli.

L’articolo Pixy, il piccolo drone di Snapchat per le fotografie automatiche sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime