• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Perché Facebook vuole che l’intelligenza artificiale impari dal mondo “egocentrico” – Cellulare Magazine

Condividi:

La maggior parte dei video disponibili su Internet sono girati in terza persona. Tutto piuttosto normale dato che bisognerebbe avere una GoPro Hero 10 Black o di registrare in prima persona con lo smartphone.

Gli ingegneri di Facebook però sono interessati alla questione, dal momento che il social network vuole prendere piede in questo settore con i suoi occhiali connessi Ray-Ban e il sogno Metaverso.

Progetto EGO4D

È per tutti questi motivi che Facebook annuncia il lancio di “un ambizioso progetto a lungo termine chiamato Ego4D”. Il suo obiettivo è allo stesso tempo semplice e interessante: “risolvere le sfide dei video in prima persona” riunendo “13 università e laboratori in 9 paesi” per insegnare all’IA a “capire il mondo in prima persona”. L’azienda ha in programma di mostrare “2.200 ore di video in prima persona, con più di 700 partecipanti nella loro vita quotidiana”.

Prospettiva Egocentrica

L’obiettivo può essere riassunto come segue: “Ego4D consentirà di far progredire la comprensione del mondo da parte dei sistemi di intelligenza artificiale con una prospettiva egocentrica (in prima persona) ea lungo termine di progettare assistenti domestici o occhiali AR/VR più intelligenti e più immersivo.”

L’azienda di Mark Zuckerberg cita un altro esempio con… Mark Zuckerberg per supportare l’interesse del suo progetto:

Un video pubblicato dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg poche settimane fa mostrava una lezione di scherma filmata in prima persona, piuttosto che in terza come di solito accade in televisione. Molte persone hanno commentato che i vari movimenti di scherma eseguiti dalla medaglia d’oro olimpica Lee Kiefer erano molto più chiari.

Questo è ovviamente un progetto a lungo termine di cui sapremo qualcosa solo in futuro.

L’articolo Perché Facebook vuole che l’intelligenza artificiale impari dal mondo “egocentrico” sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy