• Mer. Feb 1st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Optimagazine, da semplice webzine a vero e proprio punto di riferimento online – Geekissimo

Durante la navigazione sul web, capita spesso e volentieri di imbattersi in un gran numero di portali che cercano di trattare svariate tipologie di argomenti, ma non sempre riescono a farlo in modo impeccabile o ad un livello sufficiente di qualità.

Optimagazine

Eppure, qualche piattaforma che è riuscita in tale intento c’è eccome. Una di queste è, senza ombra di dubbio, OptiMagazine, uno dei pochissimi, si possono contare veramente sulle dita di una mano, portali italiani che sono stati in grado di affermarsi e diventare un punto di riferimento sul web per quanto riguarda la proposta di contenuti verticali in merito a differenti tematiche.

OptiMagazine, da dieci anni sulla cresta dell’onda

Affrontare tematiche anche molto diverse tra loro riuscendo a mantenere un elevato livello di qualità non è affatto semplice. Servono competenza, esperienza e responsabilità. Se il seguito di lettori è aumentato sempre di più, va detto che OptiMagazine è stato in grado di seguire l’onda dello stesso in modo impeccabile.

Nel 2012 OptiMagazine nasceva semplicemente come una webzine, che diventava contenitore per articolari simpatici e divertenti, come se fosse un blog aziendale a tutti gli effetti, eppure ci ha messo ben poco per ergersi a punto di riferimento rispettato e apprezzato sul web.

Attualmente, ci sono ben sette categorie per permettere agli utenti di restare sempre informati: si tratta di Life, Trending News, Serie-tv, Cinema, Musica, Televisione e Tecnologia. Oltre trenta gli articoli che vengono pubblicati quotidianamente, grazie al lavoro intenso e competente di ben 24 collaboratori. I numeri, in effetti, testimoniano una crescita continua e che non sembra avere fine, sorpassando il tetto dei 230 mila followers su Facebook, mentre il numero degli utenti al mese sul web ha superato quota 1.250.000.

Riposizionamento di OM dal 2018 in avanti

Alla fine del 2018, quindi ormai quasi da quattro anni, il riposizionamento di OptiMagazine ha comportato un accesso, progressivo, nel settore dell’opinione, come si evince dal costante aumento del traffico Social e Organico.

Con il passare del tempo, anche il traffico web di questo portale è cambiato. Infatti, con lo scorrere degli anni è aumentata la qualità, riducendo di gran lunga il rimbalzo. L’incrementare del tempo in pagina è un altro dato di tutto rispetto, così come quello in miglioramento legato ai visitatori di ritorno, con un trend importante in aumento in relazione al traffico da ricerca da social e organica. L’autorevolezza, ma anche e soprattutto la riconoscibilità di OM, ormai, sono indubbiamente rilevanti in questo periodo storico.

Geekissimo Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy