0 00 8 minuti 3 mesi 184

oppo a5 prooppo a5 pro

OPPO ha annunciato due nuovi modelli di smartphone: sono OPPO A5 Pro 5G e A5 Pro 4G. I due dispositivi offrono la certificazione IP69, 68 e 66 per la protezione da acqua e polvere e la certificazione Military-Grade Shock Resistance.

Entrambi i dispositivi sono dotati di AI LinkBoost e BeaconLink per una connettività stabile, AI GameBoost per un’esperienza di gioco fluida, funzionalità AI di livello flagship e una potente batteria da 5.800 mAh con Flash Charge.

Design premium

OPPO A5 Pro 5G & 4G riprendono il classico design della Serie A, declinandolo in tre eleganti colorazioni: Black Brown per entrambi i modelli mentre la versione 5G è disponibile anche in Olive Green e il modello 4G nella colorazione Feather Blue. Con uno spessore di soli 7,76 mm e un peso di 194 g, Black Brown e Feather Blue vantano un profilo particolarmente slanciato, mentre la variante Olive Green si distingue per dimensioni leggermente superiori, con 7,86 mm di spessore e 195 g di peso.

Resistenza all’acqua

Come detto A5 Pro 5G e 4G sono progettati per resistere all’acqua e alla polvere con certificazione IP69, IP68 e IP66. A garantire questo design impermeabile è una scocca che, tramite processi di ottimizzazione, garantisce la protezione all’ingresso dell’acqua. Infatti, tutte le aperture laterali dei device sono sigillate con anelli in silicone e adesivi per creare una barriera ermetica, mentre un metodo di sigillatura a doppio strato, che combina adesivo in schiuma e dispensazione, viene utilizzato per proteggere le componenti delicate.

 A questo si aggiunge la funzione Splash Touch di OPPO, che garantisce un funzionamento efficente anche con lo schermo bagnato o unto, rendendo l’utilizzo del telefono un gioco da ragazzi quando ci si trova sotto la pioggia, si fa il bagno o si lavano i piatti. Inoltre, un vetro doppio-temperato migliorato utilizzato per la copertura dello schermo offre una protezione migliore del 160% contro le cadute rispetto al vetro doppio-temperato tipicamente utilizzato su altri telefoni. Per la copertura della scheda madre, una cornice in lega di alluminio ad alta resistenza AM04 protegge i componenti principali, mentre un’imbottitura bionica in spugna salvaguarda la fotocamera, il motore, gli altoparlanti, la batteria e altri componenti vitali assorbendo gli urti in caso di collisione, proprio come un piccolo airbag. A5 Pro 5G e A5 Pro 4G hanno ottenuto anche la certificazione Military-Grade Shock Resistance, supportata da quattordici severi test ambientali secondo gli standard militari.

Connettività per chi lavora

Grazie a un’antenna Surround 360° e agli algoritmi di ottimizzazione del segnale di AI LinkBoost, la copertura di rete rimane costante anche quando il segnale è debole, garantendo una ricezione stabile. Inoltre, nei luoghi completamente senza segnale, BeaconLink consente chiamate vocali one-to-one via Bluetooth, mantenendo gli utenti sempre in contatto. Inoltre, entrambi i device sono dotati di doppia Nano SIM, con il device 5G che garantisce anche il supporto eSIM. Progettati per chi lavora all’aperto, i due smartphone offrono anche una Modalità Outdoor che ottimizza le impostazioni di rete per velocizzarne l’accesso, assegna più risorse di rete e CPU alle app di lavoro e prolunga il tempo di inattività dello schermo per facilitare l’uso durante il lavoro. I device garantiscono anche un funzionamento senza problemi con vari tipi di guanti, dai guanti spessi in pelle a quelli impermeabili.

Processori e memoria di Oppo A5 Pro 5G e 4G

A5 Pro 5G è equipaggiato con la piattaforma MediaTek Dimensity 6300 mentre, la versione 4G, con la piattaforma Qualcomm Snapdragon 6s Gen entrambe supportate da 8GB di Ram e 256GB di memoria. Utilizzando la funzione di Ram Expansion, la quantità di Ram può essere raddoppiata in modo efficace per permettere agli utenti di svolgere più attività contemporaneamente senza interruzioni. Ulteriori miglioramenti delle prestazioni arrivano tramite ColorOS 15, che sfrutta il Trinity Engine di OPPO per potenziare la fluidità e la stabilità del sistema.

Gaming e fotografia potenziati dall’AI

Utilizzando la più recente tecnologia AI, OPPO A5 Pro 5G e 4G offrono esperienze di gioco e multimediali fluide e coinvolgenti. AI GameBoost ottimizza dinamicamente i frame rate per diversi giochi, garantendo 5 ore di gioco continuo e stabile. Nel frattempo, un sistema di raffreddamento VC ultra-efficiente, con 1.100 millimetri quadrati di grafite e gel termico, assicura che il dispositivo rimanga significativamente più freddo rispetto ad altri modelli nella sua fascia di prezzo. Il display Ultra Bright da 1.000 nits garantisce immagini nitide anche sotto la luce diretta del sole. Abbinato agli altoparlanti Dual Stereo e a una modalità Ultra Volume che può amplificare il suono fino al 300% del volume originale, i dispositivi offrono un’esperienza audio-visiva che avvolge completamente gli utenti in un intrattenimento cinematografico.

A garantire un uso quotidiano senza interruzioni c’è una batteria da 5.800mAh con una durata di oltre quattro anni, mentre il supporto per la ricarica rapida 45W SUPERVOOC consente di ricaricare il telefono fino al 30% in circa 19 minuti, dando agli utenti l’energia per restare nel gioco senza temere che il dispositivo si scarichi a metà partita.

 Per quanto riguarda la fotografia, A5 Pro 5G e 4G portano per la prima volta su questa fascia di prezzo la funzione Livephoto, che consente agli utenti di catturare ogni momento registrando video e audio di alta qualità 1,5 secondi prima e dopo il clic dello shutter. Il sistema della fotocamera del telefono, che include una fotocamera principale Ultra-Clear da 50 Megapixel, una fotocamera per ritratti da 2 Megapixel e una fotocamera frontale da 8 Megapixel, è supportato da evoluti algoritmi di immagini integrati, oltre alla feature Portrait Mode e AI Portrait Retouching per ottenere fotografie di alta qualità e naturali. Entrambi i modelli offrono anche la funzione di fotografia subacquea, che consente agli utenti di scattare foto vivide ed espressive sotto la superficie dell’acqua. Fra le numerose modalità fotografiche mosse dall’intelligenza artificiale troviamo AI Rimuovi Riflessi, AI Aumenta Nitidezza, AI Rimetti a Fuoco, AI Eraser 2.0, oltre a AI Studio per trasformare le immagini in modifiche stilose e GIF animate.

Prezzi, disponibilità e promo di Oppo A5 Pro 5G e 4G

A partire da oggi è possibile acquistare OPPO A5 Pro 5G e OPPO A5 Pro 4G rispettivamente al prezzo consigliato di 279,99 euro e 229,99 euro. I device sono disponibili in tre colorazioni: Black Brown per entrambi i modelli mentre Olive Green per il device 5G e Feather Blue disponibile solo nella versione 4G. Inoltre, da oggi, 17 aprile, fino al 17 maggio 2025, esclusivamente su OPPO Store, OPPO A5 Pro 5G sarà acquistabile al prezzo di 280,99 euro in abbinata con una cover, un caricatore da 45W e OPPO Care Plus che comprende 1 anno di protezione per danni allo schermo e danni accedentali causati dall’acqua. In alternativa, si può acquistare A5 Pro 4G al prezzo di 230,99 euro in abbinata a una cover, un caricatore da 45W e la medesima copertura OPPO Care Plus.

L’articolo OPPO lancia in Italia gli smartphone A5 Pro 5G e A5 Pro 4G: super resistenti e iper connessi sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: